Tutti in pista! Disabili e volontari fianco a fianco per divertirsi sui kart a Curno
Una giornata di adrenalina per oltre 160 persone con disabilità, grazie alla collaborazione tra associazioni

di Monica Sorti
La magia del kart a disposizione di tutti. La scorsa settimana, grazie alla collaborazione tra Orobikart di Curno, Wheelchair Wheelchair Karting e l’associazione Genitori Presolana Acca Odv, più di 160 persone con disabilità hanno vissuto una giornata all’insegna del divertimento e dell’adrenalina.

Divertimento al kartodromo


«Tutto è nato lo scorso anno, quando si è presentata qui da noi l’associazione Genitori Presolana Acca, che si occupa di dare un po’ di svago a persone con disabilità, anche importanti - spiega Matteo Bonaldi -. Aveva destato in loro un certo interesse l’attività svolta dalla Wheelchair Karting, un’associazione che offre kart terapia alle persone con disabilità. Loro hanno una flotta di kart doppi, sia con seggiolini posizionati uno accanto all’altro, sia con seggiolini a tandem. Sono di stanza a Rozzano, ma girano, vanno con i loro mezzi dove serve, perché per le persone disabili non sempre è facile spostarsi su lunghe distanze».
L’equipe dell’associazione, si era rivolta ai gestori del kartodromo per capire se erano disponibili a offrire la loro pista per questa iniziativa.
«Ovviamente io e il mio socio, Marco Cortinovis, siamo stati ben felici di metterla a disposizione (...)