a fianco del donizetti

Un “albero di bauli” in centro a Bergamo per non dimenticare i lavoratori dello spettacolo

L'installazione, patrocinata da Palazzo Frizzoni, è realizzata dall'associazione "Bauli in Piazza". Lo scopo è di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo alla crisi che ha colpito il mondo dello spettacolo, pressoché fermo dalla primavera

Un “albero di bauli” in centro a Bergamo per non dimenticare i lavoratori dello spettacolo
Pensare positivo Bergamo, 15 Dicembre 2020 ore 15:31

Dopo quello allestito in piazza Cadorna, a Milano, l’associazione “Bauli in Piazza” porterà anche a Bergamo il suo originale albero di Natale, composto sovrapponendo proprio i bauli che solitamente vengono utilizzati nei teatri o dietro le quinte di concerti e spettacoli. L’albero è in fase di allestimento in piazza Cavour, a fianco del Teatro Donizetti, un luogo particolarmente caro all’associazione, la quale sottolinea che «come d’uso, l’Albero verrà realizzato da aziende e professionisti locali i quali, fortemente coinvolti nel progetto, metteranno a disposizione le proprie forze, la propria fantasia e le proprie conoscenze».

L’iniziativa, patrocinata da Palazzo Frizzoni, ha come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica in merito alla grave crisi economica che sta colpendo i lavoratori del mondo dello spettacolo. Un settore rimasto pressochè fermo dalla scorsa primavera. L’albero di bauli resterà installato per tutto il periodo delle festività natalizie, fino al 7 gennaio.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità