Una card con lo sconto del 10% ai giovani fra i 16 e i 30 anni, la bella trovata di Edoné
L'idea nasce per rendere la socialità e la cultura accessibili e inclusive, anche in un periodo di caro prezzi come quello che stiamo vivendo
A Edoné si possono incontrare persone di ogni età, ma sono soprattutto i giovani a frequentarlo e forse per questo il team dello spazio giovanile di Redona è stato capace di coglierne maggiormente le difficoltà e interpretarne i bisogni, arrivando a proporre un'idea molto particolare. Si tratta di una card, destinata a chi ha tra i 16 e i 30 anni, che consente di avere accesso a uno sconto del dieci per cento.
«Per noi la socialità e la cultura sono un diritto e quindi ci siamo sempre impegnati perché fossero accessibili e inclusive, sotto tutti i punti di vista, compreso quello economico», scrivono nella newsletter inviata questa mattina, venerdì 13 gennaio.
E spiegano il motivo di questa scelta, proprio in questo momento: «Bollette alle stelle. Benzina? Lasciamo perdere che è meglio. A casa ci siamo abituati a un maglione in più per bilanciare un paio di gradi in meno. Lavori e lavoretti spesso sono precari o mal pagati… Se ci sono. I prezzi continuano a salire e anche divertirsi è diventato più costoso. Quanto sarebbe bello non sentire il tuo portafogli che singhiozza di nascosto in tasca quando controlli se puoi permetterti un’altra sera fuori? Questo è il nostro modo di fare qualcosa per i più giovani alleggerendo questa super bolla di rincari, almeno per quanto riguarda il tempo libero. E, accanto a questo sconto-novità, continuano i concertini e gli eventi targati Edoné, che da sempre abbiamo voluto fossero gratuiti per chiunque».
Per ottenere la carta, è necessario presentarsi in cassa da Edoné con un documento d’identità per verificare l'età. Una volta ottenuta, a ogni consumazione basterà presentare il QR Code dalla app prima del conto; invece, per chi paga via app, il dieci per cento scatta in automatico.