GoFundMe

«Una persona meravigliosa». Raccolta fondi per la famiglia di Francesco, pompiere morto a 44 anni

È stata lanciata dagli amici del 44enne, che viveva a Longuelo, morto a causa di un'emorragia cerebrale che non gli ha lasciato scampo

«Una persona meravigliosa». Raccolta fondi per la famiglia di Francesco, pompiere morto a 44 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

«Una persona meravigliosa, che ha fatto dell'aiutare il prossimo, sino alla fine, uno stile di vita». Così gli amici ricordano Francesco Donati, vigile del fuoco di 44 anni morto per un'emorragia cerebrale ieri, giovedì 11 aprile, dopo tre giorni di coma. Gli stessi amici hanno lanciato, tramite la piattaforma GoFundMe, una raccolta fondi per sostenere la famiglia.

Donati, che la mattina della tragedia stava raggiungendo il comando di via Codussi prima di dirigersi a Milano per un'esercitazione, lascia nel dolore la compagna Zaira, due figli di soli undici e quattordici anni, la mamma Tiziana e il fratello Matteo, di due anni più giovane. Viveva in via Puccini, a Longuelo, in città.

«Mi rivolgo a tutti coloro che hanno condiviso una parte di cammino con lui: per poter sostenere la sua famiglia e restituire loro un po' dell'amore che Francesco ha seminato nelle vite di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, essergli amici o semplicemente hanno ricevuto un sorriso e una mano tesa pronta ad aiutare», si legge nella descrizione della raccolta fondi, che ha già raggiunto quota 4.540 euro.

I funerali di Francesco Donati saranno celebrati nella parrocchiale di Longuelo lunedì 15 aprile alle 10.

Seguici sui nostri canali