Da Cannes a...

Le 10 (splendide) camere d’hotel più costose al mondo

Le 10 (splendide) camere d’hotel più costose al mondo
Personaggi 08 Ottobre 2014 ore 10:30

Salotti enormi e con viste mozzafiato, ampie terrazze, vasche con idromassaggio, ogni tipo di comfort e di servizio: chi non vorrebbe passare anche solo una notte nel mezzo del lusso delle suite degli hotel più belli? Tutti, senza dubbio. Ma la questione, la domanda che sempre e immancabilmente si viene a porre è quasi immediata: quanto costerebbero non addirittura settimana, ma poche ore in questi paradisi a quattro mura? Lo svela la rivista Directory Journal, e prontamente ecco stilata la classifica delle 10 suite più costose (e belle) del mondo.

 

10) Penthouse Suite, Martinez Hotel, Cannes

01

Il più grande e costoso hotel della Costa Azzurra offre questa incredibile suite, arredata in stile Art Decò e preziosissimi parquet. Nel ventaglio dell’ampia offerta, spiccano il maggiordomo personale a disposizione 24 ore su 24, un terrazzo di 200 mq, e una vista tanto bella che un ricco emiro chiese di poter affittare la camera per 5 anni, richiesta che la direzione declinò. Il prezzo per una notte? 14 mila euro.

 

9) Suite del Ritz Carlton, Mosca

RCMOSCO_00064_1280x720

Nel mezzo del gelido freddo moscovita, spicca un hotel, il Ritz Carlton, che offre una suite che vanta una vista spettacolare sulla Piazza Rossa, San Basilio e il Cremlino, oltre ad un pavimento riscaldato, un’enorme libreria a disposizione e arredamenti in stile zarista. Una notte da 14.500 euro.

 

8) Royal Suite, Burj Al Arab, Dubai

08

Due piani collegati da un ascensore, letto a baldacchino che può ruotare su stesso a seconda delle preferenze dell’ospite, tappeti leopardati, stoffe di Versace ed elicottero privato a completa disposizione. Per chiunque sia disposto a spendere 19 mila euro per una sola notte, tutto questo è garantito.

 

7) Imperial Suite, Park Hyatt, Parigi

07

Affacciata sulla bellissima Rue de La Paix, questa regale suite è possibile affittarla a “soli” 16 mila euro a notte; si potrà approfittare della Spa interna e personale, della sauna, del tavolo da massaggio e dei vari monitor al plasma presenti.

 

6) Suite Bridge, Atlantis Hotel, Bahamas

05

Nel bel mezzo dei mari caraibici, ecco una suite dotata di enormi vetrate per godersi al massimo la spettacolare vista, di 10 stanze differenti, due centri per l’intrattenimento e un team di cuochi appositamente adibito a cucinare per gli ospiti nella cucina della camera. Qui hanno alloggiato divi del calibro di Celine Dion, Michael Jackson e Bill Gates: loro sì che possono permettersi di spendere 17.500 euro a notte…

 

5) Suite Presidenziale, Ritz Carlton, Tokyo

222

Poter ammirare il palazzo reale di Tokyo e i suoi giardini dal 53esimo piano di un hotel extralusso varrà pur 20 mila euro a notte? La palestra e la piscina personale potrebbero essere degli ottimi argomenti aggiuntivi per convincersene.

 

4) La Capsula, Westin Excelsior, Roma

05

Ristrutturata nel 1998 al prezzo di 6 milioni di euro, questo trionfo di eleganza situato nel cuore della Città Eterna è appositamente pensato nello stile della Roma antica; affreschi, lampadari in vetro di Murano, enoteca e cinema personale elevano il prezzo a 23 mila euro a notte.

 

3) Ty Warner Penthouse, Four Season Hotel, New York

03

I muri in madre perla con intarsi di oro e platino rendono bene l’idea di che genere di posto sia. Vista a 360 gradi sulla città resa possibile da vetrate enormi esposte a tutti i punti cardinali, idromassaggio con vista su Central Park, Spa privata, maggiordomo e autista (dotato di Rolls Royce) sempre a disposizione: il tutto a 27 mila euro a notte.

 

2) Hugh Hefner Sky Villa, Palms Casinò & Resort, Las Vegas

02

Nata dalla mente del leggendario fondatore della rivista Playboy, questa suite è dotata di jacuzzi che si estende fin sul balcone, sala massaggi, Spa privata, sala da poker, palestra e… no, le conigliette non sono incluse, ma il prezzo raggiunge lo stesso i 31 mila euro a notte.

 

1) Royal Penthouse Suite, President Wilson Hotel, Ginevra

01

Al primo posto, una suite davvero eccezionale: sei bagni con mosaici in marmo e quattro camere da letto, lounge appositamente adibita per i cocktail, terrazza con vista su lago e Monte Bianco, biliardo, libreria… sono 42 mila euro a notte, prego.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità