Aperta tutto agosto

La Smart Clinic alle Due Torri Per esami e cure super-express

La Smart Clinic alle Due Torri Per esami e cure super-express
06 Agosto 2015 ore 05:00

Porte aperte a Corpore Sano Smart Clinic per tutto agosto. L’innovativa struttura del Gruppo Ospedaliero San Donato (18 ospedali, tra i quali gli Istituti Ospedalieri Bergamaschi – Policlinico San Marco e Policlinico San Pietro), all’interno del Centro Commerciale Le Due Torri di Stezzano, rimarrà aperta per tutto il mese (ad eccezione del 15), per rispondere alle esigenze e ai bisogni di benessere e salute dei tanti cittadini che non vanno in vacanza o che sono già tornati dalle ferie. Una scelta in linea con lo spirito che fin dalla sua apertura ha contraddistinto Smart Clinic, ovvero rendere la sanità sempre più vicina alle persone e alla famiglie. Uno spirito che si riassume in tre parole chiave: qualità, accessibilità e comodità. Anche in estate.

Non a caso, a solo un anno dalla sua inaugurazione, Smart Clinic è già diventata un punto di riferimento per la salute e la prevenzione di migliaia di bergamaschi, grazie a prestazioni di alta qualità ospedaliera a tariffe accessibili, tempi di attesa minimi e servizi su misura in grado di adattarsi alle esigenze di prevenzione e cura dei cittadini di tutte le età in modo agile, alla portata di tutti.

 

904771_1501893200032215_2908832392316481612_o

 

Di che si tratta. Quasi mille metri quadrati di superficie, 11 ambulatori con alte tecnologie, un’area di diagnostica per immagini con risonanza magnetica, radiografia tradizionale, ecografia e ortopantomografia, una palestra per la fisioterapia e box per la terapia fisica. Accanto alle specialità mediche tradizionali (endocrinologia, dermatologia, ortopedia, neurologia, cardiologia, fisiatria etc.) e alla diagnostica per immagini, Smart Clinic offre prestazioni al confine tra l’ambito medico puro e tutto ciò che concerne il medical wellness, dalla medicina estetica al medical Pilates, dalla psicologia fino a corsi di rieducazione motoria individuale o a gruppi.

Per bambini e ragazzi. Grande spazio è dedicato, poi, ai bambini e ai ragazzi di tutte le età, con ambulatori e servizi pensati su misura per il loro benessere non solo fisico, ma anche psicologico e scolastico. Tra questi: endocrinologia pediatria, logopedia, pedagogia, prevenzione e cura di problemi di sovrappeso e obesità infantile, disturbi della crescita, allergologia pediatrica, valutazione respiratoria, intolleranze alimentari, valutazioni ortopediche della postura, scoliosi e piedi piatti, oculistica per l’età evolutiva e ortottica per problemi di occhio pigro e strabismo, etc.

Per gli esami del sangue. Spesa e prelievo del sangue in un’ora? A Corpore Sano Smart Clinic è possibile. Anche il servizio prelievi è studiato nel dettaglio per offrire un servizio veloce e comodo che vada davvero incontro alle esigenze dei cittadini e delle famiglie permettendo di ottimizzare tempi e spostamenti, senza rinunciare all’alta qualità.

4 foto Sfoglia la gallery

Il centro prelievi, a cui è possibile accedere con ricetta rossa oppure privatamente, si inserisce a pieno titolo nel concept moderno e innovativo che ha ispirato Corpore Sano Smart Clinic, ovvero rendere la sanità di qualità ospedaliera sempre più accessibile e vicina ai cittadini e alle famiglie. Un’accessibilità che resa possibile non solo dalla collocazione strategica, all’interno del Centro Commerciale, comodo per parcheggi, servizi e vicinanza all’autostrada, ma anche dagli orari ampi per i prelievi (dalle 7.30 alle 12.00 dal lunedì al sabato) e per il ritiro degli esami (dalle 10.00 alle 20.00 tutti i giorni della settimana oppure on line) e per le modalità di fruizione, in accesso diretto e/o attraverso prenotazione (per prestazioni private).

Smart Clinic pensa, infatti, anche a chi ha sempre il tempo contato con il servizio “prelievo super veloce” per i privati (con tariffe di poco superiori a quelle del Servizio Sanitario Nazionale), con la possibilità di prenotare l’orario del prelievo, senza fare code, e ricevere il referto direttamente via mail senza dover ritornare al Centro per il ritiro.

Per facilitare ulteriormente l’accesso al Centro prelievi, inoltre, il Centro Commerciale “Le Due Torri” ha potenziato il servizio di navetta gratuito con nuovi itinerari da e per il Centro Commerciale che coinvolgono paesi prima non toccati dal servizio, tra cui Comun Nuovo, Azzano San Paolo, Spirano, Pognano, Verdello, Levate, Curno, Treviolo, Dalmine (per info e orari, qui).

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia