Arriva a parametro zero

L’Atalanta ha in mano Cesar Falletti il 10 uruguaiano della Ternana

L’Atalanta ha in mano Cesar Falletti il 10 uruguaiano della Ternana
03 Maggio 2017 ore 07:00

Manca soltanto la firma, ma l’accordo è stato raggiunto da tempo. Cesar Alejandro Falletti Dos Santos, semplicemente Cesar Falletti, 24 anni, uruguaiano con doppio passaporto, cittadino italiano dal 22 agosto 2013, trequartista ed esterno d’attacco della Ternana, può virtualmente considerarsi un giocatore dell’Atalanta per la stagione 2017-2018.

 

 

Tecnicamente, Falletti, nato a il 2 dicembre 1992, è un sosia di Gomez e, non a caso, risulta che goda della stima di Gian Piero Gasperini, a conferma di quanto il tecnico stia già impostando con la società la campagna di rafforzamento per il prossimo campionato. Giovanni Sartori ha già messo a segno il colpo Andreas Cornelius 24 anni, centravanti del Copenaghen (85 presenze, 25 gol) e della Nazionale danese (11 presenze, 3 gol), firmato nell’ultima decade d’aprile (operazione da 3 milioni e mezzo di euro; il giocatore ha sostenuto le visite mediche a Zingonia ed è ora ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro) e gli acquisti dei perugini Fazzi (centrocampista, classe 1995, in prestito agli umbri sino al 30 giugno 2018) e Mancini (difensore, classe 1996, in prestito sino al 30 giugno prossimo), grandi protagonisti della splendida stagione biancorossa.

 

 

Contrattualmente, Falletti è in scadenza di rapporto con la Ternana al prossimo 30 giugno, il che rende l’operazione ancora più appetibile per la società di Percassi: il punto d’incontro con l’Atalanta sarà un accordo triennale con opzione sul quarto anno. Falletti è cresciuto nel Cerro, in Uruguay, prima di trasferirsi alla Ternana nell’estate 2013. La squadra umbra, attualmente terz’ultima in Serie B, si sta battendo con le unghie e con i denti per guadagnarsi la salvezza: il giocatore sudamericano, che indossa la maglia numero 10, ne è l’autentico trascinatore. Falletti, fra l’altro, è entrato nella storia della Ternana avendo segnato il gol numero mille degli umbri in Serie B (12 dicembre 2015: Ternana-Como 4-0). Falletti a Bergamo troverà sicuramente un’accoglienza calorosa, anche per via dello storico gemellaggio fra le tifoserie bergamasca e ternana, nonché per il passato nerazzurro di Riccardo Zampagna, bomber amatissimo dalla Curva Nord (54 presenze, 20 gol), atalantino dal 2006 al 2008.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia