Il filmato mostrato al premier

Storia della nuova A35: quindici anni in otto minuti

Storia della nuova A35: quindici anni in otto minuti
22 Luglio 2014 ore 13:03

In apertura alla cerimonia di inagurazione della nuova autostrada A35-Brebemi, è stato presentato un video che racconta – in otto minuti – i quindici anni di lavoro che hanno portato alla realizzazione della grande infrastruttura che collega direttamente Brescia a Milano. Una storia di collaborazione fra uomini, istituzioni e aziende, primariamente lombarde, che il filmato riassume nei suo passi principali. La Brebemi cambia gli equilibri secolari della Lombardia e ridisegna la geografia della nostra Provincia, ponendosi quasi come una nuova linea di confine fra il paesaggio industriale e quello rurale. Rendendo più vicine Milano e Brescia, la A35 modificherà inevitabilemte il rapporto fra le città e quello fra Bergamo e la sua pianura.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia