Il personaggio

Un infiltrato del programma Le Iene tra i volontari all’ospedale degli Alpini alla Fiera

Ismaele La Verdera è arrivato a Bergamo a inizio aprile. Ha prima aiutato a finire i lavori e ora prepara i pasti. Intanto, sta realizzando un servizio che andrà in onda settimana prossima

Un infiltrato del programma Le Iene tra i volontari all’ospedale degli Alpini alla Fiera
Bergamo, 16 Aprile 2020 ore 11:25

Si è parlato tanto dei molti volontari che si sono rimboccati le maniche e hanno realizzato, insieme agli Alpini, l’ospedale alla Fiera di Bergamo. Tra loro, anche un volontario… speciale: Ismaele La Verdera, siciliano di 27 anni e volto noto del programma Le Iene. Giunto a Bergamo a inizio aprile, ha prima aiutato a completare i lavori in via Lunga e adesso sta dando una mano in cucina, dove prepara i pasti.

4 foto Sfoglia la gallery

Ovviamente, La Verdera ha colto l’occasione non solo per fare del bene, ma anche per realizzare un servizio che andrà in onda la prossima settimana nel noto programma di Italia 1. Diventato famoso per essersi “falsamente” candidato a sindaco di Palermo e aver poi realizzato un documentario su questa esperienza, La Verdera il giorno di Pasquetta (13 aprile) scriveva: «Sono qui ormai da 13 giorni, sto vivendo la vita da volontario accanto agli Alpini. Hanno costruito un ospedale da campo insieme a tanti artigiani, in soli dieci giorni. TUTTI VOLONTARI dal cuore immenso. Spero presto di potervi raccontare tutto nel servizio che stiamo preparando! Una esperienza che porterò con me per tutta la vita! Grazie Bergamo, mola mia».

A Bergamonews, La Verdera ha poi aggiunto: «Sono felice della mia scelta di partire, perché qui ho potuto constatare in prima persona lo spirito straordinario dei bergamaschi. Ho visto una città che si è stretta per cercare di superare questa tragedia e ha fatto squadra dimostrando un grande spirito. L’ospedale da campo costruito dagli Alpini insieme a tanti artigiani volontari ne è la dimostrazione più lampante. È stata un’esperienza che porterò con me per tutta la vita».

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia