Dal Giornale di Treviglio

Urgnano, lascia due figlie piccole Muore a 32 anni Nicholas Danesi

Urgnano, lascia due figlie piccole Muore a 32 anni Nicholas Danesi
Pubblicato:

Non riescono a capacitarsi della perdita i parenti di Nicholas Danesi, 32enne di Urgnano, padre di due bambine piccole che lunedì sera è morto in un tragico incidente a Capriolo. Ne parla il Giornale di Treviglio.

Lo schianto. Doveva essere una gita come tante altre, ma lunedì sera Nicholas, che stava tornando a casa con alcuni amici da Iseo, non ce l’ha fatta. Il conducente della vettura (una Volkswagen Golf), un 37enne di Cologno di nazionalità albanese, stava viaggiando a una velocità alquanto sostenuta, quando improvvisamente, perso il controllo dell’auto, ha invaso la corsia opposta della carreggiata, dove stava arrivando un’altra Volkswagen Golf. A raccontare la dinamica dell’incidente è stata, ieri mattina, la coppia bresciana che ha assistito ai fatti, la cui vettura è stata urtata dalla Volkswagen guidata dal colognese. A bordo del mezzo, oltre a loro, c’erano una ragazza di 21 anni di Urgnano e l’urgnanese Andrea Monzani, storico amico di Nicholas, il quale sarebbe rimasto ferito, ma fortunatamente non è in gravi condizioni.

La famiglia. La famiglia di Nicholas non riesce a capacitarsi dell’accaduto. Padre di due figlie, Marta di sei anni e Aurora di due, Nicholas lascia anche la compagna Nicole Valvassori di 24 anni (da cui recentemente si era separato). «Sentivo Nicholas tutti i giorni per via delle bambine – ha raccontato Nicole – lui viveva per loro. Faceva di tutto per renderle felici. Ancora Marta e Aurora non sanno cosa sia successo. Questa mattina volevano vedere il loro papà. Mi hanno chiesto dove fosse. Io ho risposto loro che era a lavoro. Sarà dura d’ora in poi… ciò che più mi fa soffrire è che le mie due bambine cresceranno senza un padre che le ha amate tantissimo».

Cosa faceva Nicholas. Nella vita Nicholas era un imbianchino, artigiano indipendente. Lavoro che ha appreso dal padre Battista, anche se i due lavoravano autonomamente. Nicholas era ben inserito nella comunità urgnanese, era conosciutissimo da tutti e in molti gli volevano bene. A luglio avrebbe dovuto compiere 33 anni. Era una persona molto solare e allegra, amava ridere e far ridere. In molti lo vedevano al parco giochi insieme alle sue bambine a giocare con loro, sempre sereno e felice.

Mercoledì i funerali. L’urgnanese è stato portato in via Granatieri di Sardegna, dove fino a pochi mesi fa aveva vissuto con la compagna. Nicholas lascia così il padre Battista, l’ex compagna Nicole, le figlie Marta e Aurora e i suoi quattro fratelli: Cristina, Elvis, Marvin e il gemello Michael. La madre Ornella è morta tre anni fa, il 4 novembre del 2016, il giorno prima che nascesse Aurora.

Seguici sui nostri canali