Persone
questa sera (19 marzo)

Al via il serale di "Amici", tra i ballerini anche il bergamasco Christian Stefanelli

A consegnargli la maglia dorata della fase finale del talent show è stato il suo insegnante, Raimondo Todaro

Al via il serale di "Amici", tra i ballerini anche il bergamasco Christian Stefanelli
Persone Osio Sotto e Osio Sopra, 19 Marzo 2022 ore 10:45

Questa sera (sabato 19 marzo) in prima serata su Canale 5 si alza il sipario sul Serale di Amici, la fase finale del talent show condotto da Maria De Filippi che quest’anno festeggia la sua 21esima edizione. E tra i protagonisti in gara c’è anche il ballerino bergamasco Christian Stefanelli, 19 anni, cresciuto a Osio Sopra.

A consegnare la maglia dorata del Serale a Christian è stato il suo insegnante Raimondo Todaro, al termine di un percorso di circa sei mesi all'interno della scuola. Prima di approdare alla fase finale della trasmissione, i diciotto ballerini e cantanti in gara sono stati divisi in tre squadre. Christian fa parte del team guidato dagli insegnanti Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini insieme ad Aisha, Alex e Sissi (cantanti), Nunzio e Serena (ballerini).

La mamma del talentuoso ballerino bergamasco, Annamaria Galeone, in arte Anastyle, è anche lei una ballerina e la fondatrice della scuola di danza "La scuola dei sogni", prima a Osio Sotto e da poco trasferita a Dalmine. E anche lei, prima di scoprire di essere incinta di Christian, aveva coltivato il sogno di entrare nella scuola di Canale 5. «La gioia e l’orgoglio che si provano per un figlio sono ancora più forti e importanti di quelli che si possono provare per se stessi – aveva raccontato al nostro giornale -. Come ho sempre detto a Christian: se puoi sognare qualcosa, allora la puoi anche realizzare».

Nel complesso saranno nove le puntate del Serale, prima della finalissima. La super ospite attesa questa sera è Elisa, con il brano arrivato secondo a Sanremo “O forse sei tu”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter