Sportivi

Anna Fabretto Martinelli di Albino vince la Coppa del Mondo di sci a 81 anni

Portacolori della Nazionale, si è regalata due medaglie d’oro e una d’argento Master. I nomi di tutti i vincitori, che oggi (16 dicembre) verranno premiati

Anna Fabretto Martinelli di Albino vince la Coppa del Mondo di sci a 81 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gualandris

Oggi (sabato 16 dicembre), alle 16, si terrà ad Albino, all’auditorium Cuminetti, la “Festa dello sportivo albinese 2023”, un’occasione per festeggiare gli atleti albinesi che quest’anno hanno conseguito risultati di prestigio. Ce ne parla l’assessore allo Sport Emanuela Testa che, nell’ambito dell’evento, presenterà squadre e atleti, premiandoli con un riconoscimento civico.

«Sarà un pomeriggio ricco di sport - spiega l’assessore -. Ritorna infatti la festa dedicata agli atleti albinesi che si sono fregiati di titoli e medaglie a livello regionale, nazionale, europeo e addirittura mondiale».

«Consegneremo quattordici premi individuali e due riconoscimenti di squadra. Successi che sono frutto di un impegno costante unito al talento. Grinta, allenamenti e sacrifici, ma soprattutto tanta passione, hanno portato i nostri atleti, giovani ma non solo, a cimentarsi con successo nelle più svariate discipline sportive».

Questi gli atleti che verranno premiati. La sciatrice Anna Fabretto Martinelli, portacolori della Nazionale italiana e del Gruppo sportivo Marinelli di Comenduno, che anche nella stagione sciistica 2023, nonostante le sue 81 primavere, si è aggiudicata la Coppa del Mondo master, regalandosi nelle gare Mondiali in Austria due medaglie d’oro e una d’argento.

Sempre del Gruppo sportivo Marinelli: lo sciatore Claudio Martinelli, classe 1968, che ha vinto l’oro nel Super G ai campionati Italiani di categoria; l’atleta Valter Gandossi che ha conquistato l’oro regionale - interregionale di marcia nella categoria Open.

La 42enne judoka Elen Merelli che ha conseguito l’oro ai Mondiali master di judo ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi ed è salita per la seconda volta in carriera sul gradino più alto del podio in una competizione iridata.

La grande promessa del nuoto italiano Andrea Camozzi che è stato padrone dei 200 farfalla ai Campionati Europei Juniores di Belgrado (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 21 dicembre, o in edizione digitale QUI

Seguici sui nostri canali