Un sogno

Beatrice Mazza, 22enne di Albino, brilla tra le stelle del cinema a New York

La giovane e Barbara Maria Medeiros si sono aggiudicate la vittoria al Nyc International Fashion Film Festival nella categoria “Best Student”

Beatrice Mazza, 22enne di Albino, brilla tra le stelle del cinema a New York
Pubblicato:

di Fabio Gualandris

La ventiduenne albinese Beatrice Mazza e Barbara Maria Medeiros, ventiquattrenne d’origine brasiliana cresciuta a Brescia, sabato 7 settembre si sono aggiudicate il primo premio al New York City International Fashion Film Festival nella categoria “Best Student Fashion Film”.

Beatrice e Barbara sono due amiche e studentesse di moda in Naba a Milano. La lettura del libro “fragile umanità” ha dato vita a questa narrazione concettuale. Il film, dalla durata di 7 minuti e 45 secondi, vuole sfiorare il significato dell’umano ed evidenziare la loro conseguente visione estetica, tradotta in svariate forme d’arte.

Il titolo M.O.V.I.E è acronimo di: modellazione ossessiva verso interno ed esterno e simboleggia l’eterno stato a cui è rilegato l’umano. Abbiamo raccolto da Beatrice le emozioni delle due giovani mentre ancora si trovavano nella “Grande mela”.

Come nasce la vostra collaborazione?

«Stiamo concludendo il nostro percorso universitario in Naba, la nuova accademia di belle arti di Milano, con indirizzo Fashion Design. Ci siamo conosciute durante il primo anno accademico e da lì è nata una grande amicizia oltre a una costante collaborazione dal punto di vista creativo e progettuale. Condividiamo una forte passione per tutto ciò che è arte e le sue declinazioni».

Beatrice fotografa tutto ciò cattura la sua attenzione e ama ascoltare musica R&B. Barbara, rugbista professionista, è un’ottima cuoca.

Come arrivate al progetto cinematografico Movie?

«Nasce dalla necessità di creare un linguaggio dietro all’abito. La costruzione di luogo emozionale nel quale le nostre creazioni dialogassero con l’ambiente e la scenografia circostante. Abbiamo tentato di creare uno spazio coerente che raccontasse in ogni suo dettaglio la nostra storia. Il luogo scelto per le riprese si trova in provincia di Bergamo ed è una grotta naturale ex-ingresso di un’antica miniera (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 19 settembre, o in edizione digitale QUI

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali