L’incidente

Chi era il 34enne morto in moto contro un camion ad Ambria di Zogno

Alessandro Preziuso, milanese, abitava da qualche anno con la compagna a Costa Serina. Il suo mezzo è finito poi contro un muletto della Bracca e ha preso fuoco

Chi era il 34enne morto in moto contro un camion ad Ambria di Zogno
Pubblicato:
Aggiornato:

Quando le temperature si alzano, purtroppo, le notizie degli incidenti che coinvolgono le moto seguono lo stesso trend. Ieri, giovedì 3 aprile, Alessandro Preziuso, 34enne milanese (ma nativo di Pavia, classe 1991) che abitava da qualche anno con la compagna ad Ascensione di Costa Serina, in moto ci ha perso la vita ad Ambria di Zogno, proprio di fronte allo stabilimento della Bracca.

La dinamica

Al’imbocco della provinciale 27 che va verso la Val Serina, Preziuso, 34 anni, si è schiantato contro un camion proveniente da Zogno che stava svoltando a sinistra per entrare nel piazzale dell’azienda di acque minerali. Violentissimo l’impatto: la moto è stata scagliata all'interno del piazzale dello stabilimento e ha preso fuoco dopo essere finita contro un muletto.

Inutili i soccorsi dei sanitari di Padana emergenze: per il motociclista non c’era più niente da fare. Sul posto la polizia stradale di Bergamo con i carabinieri di Zogno e la polizia locale per gestire la viabilità. I vigili del fuoco hanno invece spento la moto in fiamme.

Lavorava a Milano

Preziuso lavorava nella ristorazione a Milano, dove ancora vivono i genitori. È stato portata alla camera mortuaria del cimitero di Zogno. «Si era trasferito qui da alcuni anni, in quella che era la seconda casa dei genitori - dice il sindaco di Costa Serina, Fausto Dolci - ma si vedeva pochissimo in paese. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di grande dolore». Lo si vedeva poco in giro per il paese.