Lutto

Costa Volpino, travolto in sella all'e-bike: morto dopo un mese e mezzo Bruno Petenzi

Era stato investito il 12 marzo scorso da una Fiat Panda, di fronte al cimitero di Corti. Troppo gravi le ferite riportate

Costa Volpino, travolto in sella all'e-bike: morto dopo un mese e mezzo Bruno Petenzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Non ce l'ha fatta purtroppo Bruno Petenzi, il fabbro 56enne travolto poco più di un mese fa a Costa Volpino da un'automobile, mentre si trovava in sella alla sua e-bike. Le ferite riportate durante lo scontro gli sono risultate fatali.

L'uomo, classe 1968, viveva a Branico, una frazione di Costa Volpino. Lo scontro risale allo scorso 12 marzo: erano circa le 19.30 quando Petenzi, all'incrocio tra via XXV Aprile e via Aria Libera di fronte al cimitero nella frazione Corti, è stato travolto da una Fiat Panda guidata da un 75enne, residente a Rogno.

Travolto dalla Fiat Panda, in gravissime condizioni

Come riporta L'Eco di Bergamo, l'autista della Panda stava svoltando in via Aria Libera, verso Lovere, quando avrebbe tagliato la strada al ciclista che, in quel momento, stava attraversando l'incrocio. Sottoposto immediatamente ad alcoltest, è risultato negativo: il 75enne non ha riportato ferite, ma si trovava sotto shock.

Il fabbro di Branico, invece, è finito sull'asfalto dove ha battuto violentemente la testa: i sanitari lo hanno ritrovato esanime, dopo aver perso molto sangue. Tra i primi a soccorrerlo anche un volontario della Croce Blu di Lovere, di 23 anni, che abitava lì vicino. Sul posto erano arrivati poi i colleghi a bordo di un'ambulanza della Croce Blu di Lovere e un elicottero decollato da Como, che ha trasportato il ferito alla Fondazione Poliambulanza di Brescia.

Le sue condizioni sono risultate fin da subito disperate, tanto che è stato necessario effettuare una manovra di rianimazione durata diversi minuti. Una volta arrivato in ospedale, è stato ricoverato in terapia intensiva per le ultime settimane: purtroppo le ferite riportate erano troppo gravi e Petenzi è morto a un mese e mezzo dall'incidente.

Bruno Petenzi lascia nel dolore il papà Giovanni, la sorella Cinzia con Giorgio, i fratelli Erminio con Roberta e Dario con Clara, oltre ai nipoti Valentina con Mattia, Sharon e Alex. I funerali saranno celebrati domani, sabato 27 aprile, alle 15 nella chiesa parrocchiale di Branico.

Seguici sui nostri canali