L'addio

Gori ricorda Maurizio Costanzo: «Con me è stato prodigo di consigli competenti e affettuosi»

Il sindaco di Bergamo è stato direttore di Canale 5, rete che trasmetteva il suo mitico show, dal 1991 al 1997 e poi ancora dal 1999 al 2001

Gori ricorda Maurizio Costanzo: «Con me è stato prodigo di consigli competenti e affettuosi»
Pubblicato:
Aggiornato:

Giorgio Gori saluta Maurizio Costanzo, con il quale aveva condiviso anni di lavoro sulle reti Mediaset. Giornalista, scrittore, conduttore, padre e re dei talk show, Costanzo è morto oggi, venerdì 24 febbraio. Aveva 84 anni. Ecco il ricordo del primo cittadino di Bergamo:

«La scomparsa di Maurizio Costanzo mi addolora molto - ha scritto oggi Gori su Twitter -. Siamo stati amici, colleghi, e con me è sempre stato prodigo di consigli competenti e affettuosi. Un abbraccio a Maria e ai suoi figli».

Il sindaco di Bergamo è stato direttore di Canale 5, rete che trasmetteva il Maurizio Costanzo Show, dal 1991 al 1997 e poi ancora dal 1999 al 2001. La seconda volta aveva preso il posto proprio di Costanzo, che così aveva commentato:

«So quanto Gori crede nell’autonomia delle reti ma so anche quanto conosca la fatica d’ un direttore. Quindi reputo preziosa la sua collaborazione». E durante i mesi bui del Covid a Bergamo, il giornalista e conduttore aveva fatto avere la sua vicinanza a Gori: «Poveretto, sta passando un momento durissimo».

Anche la premier Giorgia Meloni ha commentato la scomparsa di Costanzo:

«Ci lascia Maurizio Costanzo: icona del giornalismo e della tv, che ha saputo raccontare anni difficili con coraggio e professionalità. Grazie per aver portato nelle case degli italiani cultura, simpatia e gentilezza. Un pensiero a sua moglie Maria e ai suoi cari. Buon viaggio».

Seguici sui nostri canali