Infinta Graziella Carrara di Albino: ha conquistato due ori nello sci a 74 anni
Oggi (sabato 14) in auditorium si celebrano gli sportivi che si sono distinti nel ’24. Che successi per Carrara nei World Winter Masters Games
di Fabio Gualandris
Anche a livello sportivo la fine di un anno è tempo di bilanci e premiazioni per i risultati ottenuti. Da qualche anno ad Albino l’assessorato allo sport promuove un evento, la “Festa dello sportivo albinese”, momento di riconoscimento ufficiale agli sportivi che nell’anno si sono particolarmente distinti.
«Verranno premiati gli atleti albinesi che hanno ottenuto risultati prestigiosi a livello regionale, nazionale e internazionale - spiega l’assessore allo Sport Sara Vedovati -. L’appuntamento, al quale invitiamo la cittadinanza, è in programma alle 16 di sabato 14 dicembre in auditorium Cuminetti. Nel corso dell’evento, oltre alla premiazione degli atleti, verranno presentate le squadre che militano sul territorio di Albino e la “Pallanuoto Bergamo” del campionato di Serie B maschile i cui atleti, tipitizzati e potenziali donatori di midollo osseo, fanno parte dell’associazione locale “Federica Albergoni onlus”».
«L’evento - continua Vedovati -, sarà presentato da Gabriele Gualandris; ci sarà spazio anche per l’intrattenimento grazie all’esibizione della band “Temporeale - the pop and the rock show”. Si concluderà con un momento conviviale».
Ma veniamo agli atleti che verranno premiati. Graziella Carrara, figura di spicco dello sci master a livello internazionale, vincitrice di due medaglie d’oro ai World Winter Masters Games 2024 dove ha trionfato nello Slalom Gigante e nel Super G nella categoria 70-74 anni.
Andrea Cassina che al campionato nazionale di nuoto Acsi ha conquistato (...)