La chef bergamasca Sara Messaoudi vittima di stalking: «Si apposta davanti a casa»
L'ex concorrente di Masterchef ha raccontato la situazione tramite le storie di Instagram: «Veramente non si può stare tranquilli»
«Non si può stare tranquilli da nessuna parte». Lo sfogo social arriva da Sara Messaoudi, concorrente bergamasca (di Pradalunga) nell'ultima edizione di Masterchef, che tramite le proprie storie su Instagram ha rivelato una brutta situazione di stalking.
«Sono due sere che torno a casa dal lavoro, per strada, e un tizio si accosta con la macchina per chiedermi se voglio un passaggio - racconta la ventisettenne -. Veramente non si può stare tranquilli. Non so che problemi abbia la gente in testa». Alla storia, filmata, fa seguito una scritta: «Non contento si apposta ad aspettare davanti casa, che ribrezzo certi soggetti».
La chef bergamasca non ha rivelato chi sia l'autore di tali molestie, né eventuali provvedimenti. Non è tuttavia la prima volta che Messaoudi si trova a dover fronteggiare determinati atteggiamenti nei suoi confronti.
L'attacco di odio social e la famiglia
Lo scorso aprile, a qualche mese dall'uscita dal talent culinario, ha pubblicato sui social uno screenshot con diversi commenti di odio, razzismo e sessismo rivolte alla sua persona: «Levati dal c***o egocentrica», si leggeva in un commento; «Il marciapiede è la tua strada», scriveva qualcun altro. E ancora: «Prendi il primo barcone e torna a casa tua».
Sara Messaoudi a Masterchef
Messaoudi è nata ad Alzano Lombardo e vive da sempre a Pradalunga. I suoi genitori, nati in Marocco, hanno raggiunto l'Italia per offrire un futuro migliore ai figli. La madre - che la giovane definisce sua roccia e fonte di ispirazione - ha cresciuto lei e il fratello (che ora vive a Valencia) praticamente da sola, facendo due lavori: oltre a essere un'operaia in fabbrica, infatti, gestiva e portava avanti il ristorante di famiglia Marrakech Express in centro a Bergamo.