tra le migliori

Sara, la 27enne della Val Seriana in gara a Masterchef 12, eliminata a un passo dalla finale

"Regina delle spezie" e "Strega della polenta", la giovane 27enne dal carattere forte ha diviso i telespettatori, ma è arrivata in Top5

Sara, la 27enne della Val Seriana in gara a Masterchef 12, eliminata a un passo dalla finale
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è fermata a un passo dalla finale Sara Messaoudi, la 27enne di origini marocchine nata ad Alzano Lombardo, che si è fatta valere nel programma Masterchef 12, tra volate dirette in balconata, sfide in esterna e pressure test . La giovane bergamasca, che attualmente vive a Pradalunga, è stata eliminata nella puntata andata in onda ieri sera, giovedì 23 su Sky.

Un carattere forte e divisivo

Un esito dolceamaro per la giovane impiegata, che è stata eliminata prima della puntata più ambita, quella della finale, ma che ha confermato la propria abilità in cucina arrivando nella Top five. Il suo carattere forte, definito da qualcuno come presunzione, da altri come sicurezza e determinazione, ha diviso i telespettatori. C'è chi l'ha amata e chi l'ha odiata e lei stessa ha dichiarato: «Per sopportarmi ci vuole tanta pazienza».

Regina delle spezie e strega della polenta

Una concorrente divisiva, ma che sicuramente ha lasciato traccia nel programma con la sua personalità. «La regina delle spezie» è stato il titolo che le è stato dato dai compagni e dagli chef, ma lei si è anche definita «la strega della polenta» ha saputo portare in tavola gusti, emozioni e ricordi tra il Marocco e Bergamo.

Sara: «Una passione che mi rende felice»

«Sono super orgogliosa del percorso che ho fatto - ha dichiarato Sara con le lacrime agli occhi mentre si slacciava il grembiule prima di lasciare il programma - Prima di Masterchef, ero una persona che non sapeva davvero più cosa fare nella vita. Qui ho scoperto un lato di me che è la voglia di non mollare mai e ho trovato una passione che mi rende davvero felice nella vita». Chef Cannavacciuolo le ha ricordato: «Siamo sicuri che quel ristorante che volevi aprire non rimarrà solo un sogno».

Seguici sui nostri canali