L'addio

Mamma di 46 anni muore per un male incurabile: da poche ore aveva scoperto di averlo

Simona Carioli, trevigliese, si era recata in ospedale perché da qualche giorno non stava bene: è morta nel giro di un giorno

Mamma di 46 anni muore per un male incurabile: da poche ore aveva scoperto di averlo
Pubblicato:
Aggiornato:

Un fulmine a ciel sereno quello che ha colpito la famiglia di Simona Carioli, 46 anni da poco compiuti, mamma di due bambini, Samuele, che frequenta la primaria, e Noah, che invece va a alla scuola materna. Il marito Edy Melfi ancora non si dà pace e non riesce a capacitarsi del fatto che l'amore della sua vita non ci sia più. Sogni e progetti di una vita sono sfumati una domenica di inizio aprile lasciando sotto shock amici e parenti che mai si sarebbero aspettati di dare l'addio al dolce sorriso di Simona.

Un male incurabile

Da circa una settimana Simona Carioli non stava bene, ma nessuno immaginava la tragedia che avrebbe colpito la giovane mamma.

"Pensavamo a un malessere passeggero, al cambio di stagione - ha raccontato il marito - In famiglia avevamo avuto un virus gastrointestinale e quindi il sospetto era che avesse ancora degli strascichi. E invece...".

Invece domenica la situazione è precipitata. Simona Carioli è stata accompagnata in ospedale e lì è stata fatta la tragica scoperta: aveva un grave male di cui non aveva mai avuto sentore. Talmente grave da ucciderla nel giro di poche ore.

Una persona solare

In poco tempo la notizia ha fatto il giro della città, dove la famiglia Carioli è molto conosciuta. Tanta l'incredulità nell'apprendere che la mamma 46enne era spirata, lasciando nella disperazione il marito e i suoi due bambini.

"Ci conoscevamo da quando eravamo ragazzini - ha raccontato Edy Melfi, visibilmente scosso per la tragedia che lo ha colpito - Abbiamo praticamente trascorso assieme tutta la nostra vita, un grande amore da cui sono nati i nostri bambini".

Il cordoglio

Quando si è sparsa la notizia della morte di Simona Carioli, in tanti hanno voluto portare il cordoglio alla famiglia. la salma della giovane mamma è stata composta nella camera mortuaria di via Terracini, dove c'è stato un viavai ininterrotto di amici, parenti e conoscenti. Tutti si sono stretti attorno al marito Edy, ma anche ai genitori Tarcisio e Giovanna e alla sorella Anna. Alle 18 di ieri, martedì 4 aprile, l'ultimo saluto. Dopodiché il feretro della 46enne è partito per l'ultimo viaggio verso il tempio crematorio.

Seguici sui nostri canali