Il lutto

San Giovanni Bianco, trovata morta Alda Milesi, violinista dell'ensemble Rondò Veneziano

La causa della morte sarebbe un malore. I Vigili del fuoco sono entrati in casa dopo che non rispondeva alle chiamate

San Giovanni Bianco, trovata morta Alda Milesi, violinista dell'ensemble Rondò Veneziano
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella foto, Milesi è la donna con i fiori in mano

L’hanno trovata morta, riversa in cucina, forse colpita da un malore. Così se n’è andata Alda Milesi, 56 anni, che a vent’anni fu uno dei membri del noto gruppo musicale Rondò Veneziano.

La donna abitava a San Giovanni Bianco in via Ponte di Legno, in un appartamento al primo piano di una palazzina al civico numero 12. Laureata in violino nel 1989, partecipò alla pubblicazione dei più grandi successi del gruppo musicale, per poi diventare direttrice d’orchestra e coro, in seguito docente in diverse scuole musicali, specializzandosi nella didattica con i bambini. Da alcuni anni, Milesi era diventata insegnante di sostegno presso la scuola media del suo paese.

Nessuno si sarebbe aspettato un esito tanto drammatico. Giovedì (20 ottobre), Milesi si era sottoposta a un tampone Covid e, risultando positiva, aveva deciso di restare a casa. Quella sera, alcuni familiari l’avevano sentita al telefono e stava bene, nonostante la voce un po’ incerta a causa probabilmente della malattia. La mattina dopo, tuttavia, non rispondeva più ai messaggi e alle chiamate. Inoltre, sebbene sentisse tutti i giorni la madre anziana che abitava a Bergamo, ieri non lo ha fatto.

Due colleghe si sono insospettite e sono andate a vedere a casa sua se fosse tutto a posto: una volta arrivate davanti all’abitazione, sebbene non rispondesse nessuno, hanno sentito il suo cagnolino all’interno. Milesi non si separava praticamente mai da lui, per cui sembrava inverosimile fosse uscita senza portarlo con sé. Sul posto, dopo l’allarme, sono arrivati i Vigili del fuoco, che sono entrati rompendo la finestra e hanno trovato il corpo sul pavimento. Sono arrivati anche i carabinieri di Zogno per gli accertamenti del caso.

La defunta lascia nel dolore la mamma Norma e le sorelle Alessandra e Federica, residenti fuori provincia. I funerali saranno celebrati lunedì 24 ottobre alle 17 nella chiesa di San Giovanni Bianco.

Seguici sui nostri canali