la nomina

Antonella Gotti è il nuovo assessore alla Scuola, sport e cultura di Seriate

Prende il posto della dimissionaria Ester Pedrini, divenuta vice responsabile provinciale e referente per Bergamo e Hinterland della Lega

Antonella Gotti è il nuovo assessore alla Scuola, sport e cultura di Seriate
Pubblicato:
Aggiornato:

È Antonella Gotti il nuovo assessore alla Pubblica istruzione, sport, cultura, tradizioni locali e comunicazione del Comune di Seriate.

Nata ad Albino ma residente a Casazza, diplomata al liceo classico Paolo Sarpi di Bergamo e laureata in giurisprudenza all’Università Statale di Milano, prende il posto della dimissionaria Ester Pedrini dopo che quest’ultima ha accettato l’incarico di vice responsabile provinciale e di referente per Bergamo e Hinterland del gruppo Enti Locali per la Lega.

Per Antonella Gotti non si tratta della prima esperienza politica: dal 2009 al 2014 è stata infatti vicesindaco e assessore ai servizi sociali per il Comune di Casazza.

«Sono una donna pragmatica, dalla visione realistica e concreta, a cui piace stare a contatto con la gente», ha commentato la neo assessore, che si è già confrontata con il dirigente comunale di settore in merito agli interventi in corso d’opera. Tra questi il progetto di riqualificazione del polo scolastico Aldo Moro, la ristrutturazione della scuola elementare Cesare Battisti, l’ampliamento del cineteatro Gavazzeni e le iniziative in programma nella biblioteca comunale.

«Sono diverse le attività da affrontare e che mi terranno occupata al servizio della comunità – ha aggiunto Antonella Gotti -. Sono pronta a mettermi in gioco e a essere a disposizione dei cittadini e delle associazioni culturali e sportive, che a breve incontrerò insieme ai dirigenti scolastici. Ringrazio il sindaco Cristian Vezzoli per la fiducia che ha riposto in me, che intendo ricambiare con impegno professionale e umano».

Seguici sui nostri canali