Dopo il voto

Ecco tutti i nomi degli eletti ad Albino. Ci saranno dei ripescaggi?

La possibile maggioranza: Vismara, Terzi, Zanga, Colleoni, Consiglio, Laini, Testa, Mazzoleni, Guarnieri e Marino

Ecco tutti i nomi degli eletti ad Albino. Ci saranno dei ripescaggi?
Pubblicato:
Aggiornato:

di Elena Conti

È stata una tornata elettorale al cardiopalma, come abbiamo descritto, quella di Albino ma i risultati sono chiari.

Martedì 11 giugno Daniele Esposito, avvocato 34enne sostenuto dalla coalizione di centrodestra formata da Lega, “Noi Albino” (Fratelli d’Italia e “CivicaMente Albino”) e “Per la nostra città - Forza Italia” è stato proclamato sindaco di Albino e si è subito messo al lavoro. Nei prossimi giorni verrà definita la sua squadra; ora bisognerà capire se, tra i non eletti, qualcuno verrà ripescato.

I dati elettorali, intanto, sono questi: la maggioranza sarà costituita da quattro seggi per “Noi Albino”, quattro per la Lega e due per Forza Italia. I primi quattro eletti di “Noi Albino” sono Stefano Vismara (233 preferenze), l’ex sindaco Fabio Terzi (184), l’ex assessore al Bilancio Davide Zanga (126) e l’ex consigliere Ubaldo Colleoni (122).

Resta fuori (per il momento) l’ex assessore all’Istruzione e alla cultura Patrizia Azzola, seconda dei non eletti. Per la Lega, dentro Nunziante Consiglio (192), l’ex presidente del Consiglio comunale Michela Laini (129), l’ex assessore allo Sport Emanuela Testa (83) e l’ex assessore ai Lavori pubblici Mirko Mazzoleni (81). Per Forza Italia, Brunetta Guarnieri (54) e Lindoro Marino (27).

Le minoranze guadagnano sei seggi: cinque per Paola Benigni e la sua squadra e uno solo per Fabio Gualandris, che (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 20 giugno, o in edizione digitale QUI

Seguici sui nostri canali