In attesa delle dosi

Fontana annuncia: «Vaccinazione anti-Covid di massa al via tra due o tre settimane»

Ospita di Telelombardia, il governatore ha fatto il quadro della situazione. E si è anche tolto qualche sassolino: «All'inizio hanno buttato addosso ogni tipo di accusa alla Lombardia, ma questa è una gara di resistenza, non di velocità»

Fontana annuncia: «Vaccinazione anti-Covid di massa al via tra due o tre settimane»
Pubblicato:
Aggiornato:

«In Lombardia prevediamo il via della vaccinazione massiva tra due o tre settimane». A dichiararlo è stato il governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana nel corso di un suo intervento durante il programma True Show su Telelombardia.

Fontana punta ad accelerare in maniera importante le vaccinazioni nel giro di poche settimane, in maniera tale da riuscire a vaccinare tutti i cittadini interessati entro giugno. Ovviamente, «sempre che i vaccini ci siano». Perché è anche questa una delle incognite: l'arrivo di sufficienti dosi per incrementare le somministrazioni giornaliere, problema con cui hanno a che fare in realtà un po' tutti.

«Noi confidiamo che i vaccini arriveranno e qualcosa si sta già muovendo. Dobbiamo essere pronti per vaccinare: le dosi arriveranno, non voglio pensare il contrario», ha detto il governatore lombardo. Che poi si è tolto anche qualche sassolino dalla scarpa: «Certo è che all'inizio hanno buttato addosso ogni tipo di accusa alla Lombardia, come se questa gara fosse di velocità e non di resistenza».

Fontana ne ha poi approfittato per ringraziare il super-consulente per la campagna di immunizzazione: «I vaccini Pfizer li abbiamo esauriti per ora, e non posso far altro che ringraziare Bertolaso che sta cercando di portare avanti questa difficilissima operazione».

Seguici sui nostri canali