Verso le elezioni

In attesa del centrodestra, ecco Paola Benigni, candidata sindaca di Albino del centrosinistra

Ha 64 anni, è laureata in economia e lavora come consulente gestionale per medio-piccole imprese. È noto il suo impegno nel sociale a Comenduno

In attesa del centrodestra, ecco Paola Benigni, candidata sindaca di Albino del centrosinistra
Pubblicato:
Aggiornato:

di Elena Conti

Le notizie relative alle elezioni amministrative di Albino si susseguono senza sosta. Ci si aspettava il nome del candidato del centrodestra, proprio in questi giorni, e invece oggi (martedì 20 febbraio) è stato reso noto chi sarà il candidato, o meglio la candidata, di "In Albino", la lista civica che sta lavorando per fare sintesi tra i gruppi politici di centrosinistra, comprese le minoranze dell’attuale Consiglio comunale, e altre realtà civiche del territorio.

«La lista civica "In Albino" - si legge nel comunicato stampa - sostiene la candidatura di Paola Benigni a sindaca di Albino. Dopo aver iniziato il percorso di coinvolgimento della società civile e dopo aver dato avvio ai tavoli tematici, la lista civica "In Albino" con il sostegno e la soddisfazione di tutte le componenti civiche e partitiche, ha individuato nella persona di Paola Benigni la propria candidata sindaca per le prossime elezioni amministrative di Albino».

«Paola vive ad Albino con il marito e due figli. Ha 64 anni, è laureata in economia e lavora come consulente gestionale per medio-piccole imprese. Il suo percorso professionale inizia a 17 anni: impiegata di giorno e studentessa la sera. Poi una carriera bancaria intrapresa in varie città (Milano, Bergamo, Varese, Albino). Ha svolto per molti anni attività di volontariato in diverse realtà del Terzo settore. Nel periodo 2012-2014 ha ricoperto il ruolo di amministratore unico e poi di liquidatore di una società pubblica controllata dal Comune di Albino». Si tratta della Nord Servizi Comunali srl, che durante le operazioni di liquidazione ha ceduto i rami aziendali relativi alla gestione del verde pubblico, dei cimiteri e del servizio energia.

«Tra i suoi interessi spiccano l’economia sociale e ambientale, la lettura di biografie e lo studio del pianoforte. Quando le chiedono se è parente di Roberto Benigni risponde scherzando che è sua cugina. Il suo motto è: “Dove ci sono sogno e volontà, c’è la strada”. Siamo pronti e determinati ad affrontare con Paola questa grande sfida e sosteniamo con entusiasmo la sua candidatura, certi che la sua passione e la sua grande competenza possano portare al governo della nostra città».

L'auditorium Mario e Benvenuto Cuminetti di Albino

La candidata sindaca avrà l’occasione di presentarsi alla città di Albino presso l’auditorium Mario e Benvenuto Cuminetti. Secondo le prime indiscrezioni, la data scelta è il pomeriggio del 9 marzo. Mentre si attendono ulteriori informazioni sulla candidata, già circolano i primi commenti da parte di chi la conosce. Viene descritta come nota, stimata e impegnata nel sociale nella frazione di Comenduno. Viene evidenziata anche una breve esperienza in Fondazione Honegger.

Seguici sui nostri canali