- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Forza nuova? Altro che nuova: sembra una RSA in gita...
Caro Eros, la politica negli ultimi anni è peggiorata in senso generale. Quindi non è raro individuare comportamenti scorretti e relative bugie in tutti gli schieramenti (alla sinistra ad esempio contesto la presa di posizione sul conflitto israelopalestinese). Poi è abbastanza ovvio che l'attenzione si focalizzi sul governo in carica che, a mio avviso, ha raggiunto livelli negativi difficilmente eguagliabili.
Io sono in totale accordo con il signor Adriano solo una cosa mi manca del suo ragionamento .....quando dice che i politici mentono sapendo di mentire e fa degli esempi specifici (CORRETTAMENTE) noto però che ha inserito solamente dichiarazioni di politici di destra di questo governo ,ma vorrei chiedere se è una svista o quelli di sinistra a prescindere dicono sempre la verità?? o è POPULISTA anche questa affermazione??? GRAZIE
Caro Claudio, esistono molti diversi tipi di bias cognitivi, poiché in fondo ci servono a sentirci più sicuri nella complessità del mondo in cui viviamo. Tutti noi li commettiamo e ognuno di essi può influenzare la nostra capacità di prendere decisioni e saltare alle giuste conclusioni. Una delle strategie più efficaci per prevenire un bias cognitivo è prendere decisioni basate su dati oggettivi. È anche importante riconoscere i propri limiti cognitivi discutendo delle proprie opinioni con altri, soprattutto con persone che la pensano in modo molto diverso da noi. Detto questo la invito a provare a valutare le bugie (oggettivamente verificabili), che tutti i giorni ci rifilano i leader populisti. Mentono sapendo di mentire. Eliminazione legge Fornero, meno tasse per tutti (sì ma per quelli che già ne pagano meno del dovuto), maggiore fondi alla sanità...
Caro Adriano ha ragione. Ho, per fortuna, una visione dei fatti molto diversa dalla sua. Non soffro assolutamente di nulla e sono, pensi un pò, orgogliosamente populista. Saluti.
Dalmine ha dedicato una piazza a Vittorio Emanuele Terzo, quello che nel '22 aveva dato l'incarico di governo a Mussolini dopo la marcia su Roma, che aveva promulgato le leggi razziste nel '38 e che era scappato lasciando l'Italia nelle grinfie dei nazi-fascisti. Perchè proprio al re sciaboletta? Che i neofascisti siano ricacciati nelle fogne, dove la nostra Costituzione li aveva mandati !
Caro Claudio, le leggi devono essere rispettate, soprattutto quando sono Europee, se non erro noi siamo stati fondatori e ad oggi apparteniamo alla Comunità Europea. Quindi se a suo avviso non vivo in Italia, diciamo che vivo in Europa. Lei come la maggior parte dei populisti è a mio avviso affetto da arroganza epistemica, soffre di bias cognitivo ed è privo di una visione ecumenica. Ma io non sono depositario di alcuna verità assoluta, mi limito quindi a dirle che ho una visione dei fatti completamente opposta alla sua.
correggo: per via del Governo....
Signor Adriano se per lei il Governo si arroga i poteri della Magistratura probabilmente non vive in Italia. Basta guardare gli accadimenti di questi giorni. Per il resto è vero che la situazione è preoccupante ma non certo per il del Governo "fascista" DEMOCRATICAMENTE ELETTO dagli Italiani. Saluti.
Penso che i nostri nonni son stati anche troppo democratici...
Da quando al governo si è insediata la destra tesa ad accentrare tutti i poteri compreso quello della Magistratura, le organizzazioni neofasciste e neonaziste hanno rialzato la testa, comizi, commemorazioni con saluti romani. La situazione è veramente preoccupante. Il popolo italiano non ha mai fatto i conti con la sua storia, in particolare con il ventennio fascista e la collaborazione con il nazismo. Ci culliamo ancora nella grande bugia che i cattivi non siamo stati noi ma i soli tedeschi. Prenderemo atto della situazione in tempo o cadremo in una nuova dittatura?
Congratulazioni alla democrazia dimostrata dall'ANPI. Le libertà di espressione e di pensiero le ritengono di loro esclusiva proprietà, evidentemente. Tipico della sinistra che appoggiano e di cui sono parte esclusiva.
se Forza Nuova non è considerata Fuorilegge,ha gli stessi diritti di tutti gli altri partiti