Lara Magoni contro il corso Erasmus che insegna ai ragazzi a diventare drag queen: «Stanziati 35mila euro, follia»
Il programma consiste in un workshop in Spagna ed è tra quelli a tema Lgbtq, per cui Bruxelles ha speso 2,5 milioni di euro
L'Erasmus è senza dubbio un percorso importante per gli studenti che lo scelgono, ma certi progetti hanno suscitato la perplessità della politica.
Nello specifico, quella di Lara Magoni, eurodeputata di Fratelli d'Italia, che oggi (giovedì 29 agosto) è intervenuta su Il Giornale rispetto al workshop, rivolto a ragazzi delle superiori per imparare a vestirsi da drag queen a Girona, in Spagna. Un progetto dei tanti a tema Lgbtq, per i quali in totale l'Unione europea avrebbe elargito risorse per due milioni e mezzo di euro.
Il progetto per diventare drag queen
«È alla ribalta della cronaca, proprio in questi giorni, il workshop del programma Erasmus + denominato "DragTivism Jr", finanziato per 35mila euro dall’Unione europea, già attivo da diversi anni e per il quale non sono mancate polemiche nei mesi scorsi», ha scritto Magoni sulla sua pagina Facebook.
Il programma, rivolto a minorenni dai 14 ai 17 anni, prevederebbe la creazione di un campus estivo nel Paese iberico, in cui ai giovani partecipanti viene insegnato il mestiere di drag queen e l'idea degli organizzatori sarebbe quella di esplorare il genere da un altro punto di vista. «DragTivism Jr é solo una delle tante follie rientranti nel programma - ha sottolineato Magoni -. Sono, infatti, 2,5 milioni di euro i fondi pubblici pagati dai cittadini europei destinati alle politiche Lgbtq solo all’interno di questo programma».
«Una follia»
L'eurodeputata meloniana ha contestato l'utilità di un simile progetto all'interno del contesto scolastico e quello che per lei sarebbe un vano dispendio di denaro, spiegando che l'Erasmus + è nato con l'obiettivo di favorire gli scambi linguistici e culturali, non per formare attivisti Lgbtq. «Per me è una follia. Perché gettare il denaro pubblico per il progetto per diventare drag queen? Mi sembra che all'Unione europea sia sfuggita di mano la realtà delle cose».
Sarei curioso di vedere cosa succederebbe al mondo lgbtq ecc, una volta che l'Europa sarà diventata mussulmana,perché avanti così questo succederà..Per mia fortuna ,o rammarico,io non ci sarò
Siamo al ridicolo....invece di mettere soldi sul sociale si mettono per queste cazzate....europa come al solito ridicola.
Premetto che, oggi come oggi (a mio parere), quei soldi servirebbero per ben altre istanze visto lo stato di emergenza sociale in cui ci ritroviamo… ma volendo rimanere esclusivamente sul tema del post, constato che per l’ennesima volta “i meloniani” (FdI) non perdono occasione per distorcere qualsiasi iniziativa che non sia allineata con la loro dispotica politica omofoba…la squallida crociata contro le persone LGBT. L’iniziativa/campus scuola non ha come obiettivo il formare futuri aspiranti Drag Queen, che comunque ritengo essere un lavoro come altri del mondo dello spettacolo, ma ha ben altri intenti che si possono leggere qui 👇🏼 https://erasmus-plus.ec.europa.eu/projects/search/details/2023-1-ES02-KA152-YOU-000149399
È VERGOGNOSO....L'Europa ormai fuori di testa e fuori controllo
@Bruna30 E la fame nel mondo? E le guerre? E gli sprechi pubblici? E? E? E? Non capisci lo scandalo perché il tuo cervello è completamente andato. "I" drag queen (SONO UOMINI!!!!) fanno spettacoli do "qualità"?!?!? Si, certo, per 8 ragazzini.