Congresso

Lega bergamasca, il 20 novembre sfida per la segreteria: il duro e puro Sala contro Brambilla

Alla fiera di Treviglio il Carroccio bergamasco elegge il nuovo leader provinciale. In campo i sindaci di Telgate e Fontanella

Lega bergamasca, il 20 novembre sfida per la segreteria: il duro e puro Sala contro Brambilla
Pubblicato:
Aggiornato:

di Wainer Preda

La stoccata è nascosta fra le righe. Composta da tre parole. Piccole, ma capaci di sconfessare in un baleno tutto quanto fatto dalla Lega bergamasca nell’ultimo anno. Dicono: «Mai col Pd». Le ha pronunciate Fabrizio Sala, candidato alla segreteria provinciale del Carroccio, presentando il suo programma ai militanti riuniti a Pontida.

Fabrizio Sala
Fabrizio Sala

Tre paroline che indicano discontinuità, che mettono in discussione la linea impostata e seguita dal commissario provinciale Cristian Invernizzi nei mesi scorsi. Quella che ha portato al tanto discusso accordo in Provincia fra Carroccio e Partito Democratico, con la presidenza a Pasquale Gandolfi dei dem e la vicepresidenza a Matteo Macoli, sindaco leghista di Ponte San Pietro.

«Mai col Pd» la dice lunga su da che parte stia il sindaco di Telgate che, domenica 20 novembre, sfiderà il collega Mauro Brambilla, primo cittadino di Fontanella. Sede del congresso, che arriva a sette anni di distanza dal precedente, la Fiera di Treviglio. Luogo non troppo agevole, a dire il vero, per i militanti in discesa dalle valli. Seggi aperti a partire dalle 9,30.

Mauro Brambilla
Mauro Brambilla

Gli aventi diritto al voto sono 1.200. A meno di sorprese dell’ultim’ora, dovranno scegliere (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 24 novembre, o in edizione digitale QUI

Seguici sui nostri canali