L'ex sindaco di Seriate Vezzoli prende 419 preferenze: «Ricompensa per quanto fatto»
Il primo cittadino uscente: «Un dato ancora più significativo se si considera il momento difficile della Lega. C’è fiducia in me»
di Marta Belotti
Con 419 preferenze è il sindaco uscente Cristian Vezzoli il candidato consigliere più votato a Seriate.
«È una somma cospicua ed è la ricompensa del lavoro fatto in questi anni - commenta in prima battuta -. Tra l’altro, è un dato ancora più significativo se si considera il forte astensionismo e il momento difficile che sta attraversando la Lega. Lo interpreto come un voto per il partito, ma basato anche sulla fiducia che i cittadini ripongono in me come persona. Durante la campagna elettorale in molti mi si sono affiancati per dirmi che mi avrebbero votato perché sono stato sempre disponibile, attento e presente in questi anni. È bello sentirsi dire frasi di questo tipo e vederle tradotte in preferenze».
L’ormai ex sindaco, dopo dieci anni di mandato, guarda quindi al suo ruolo futuro con la solidità data dal gruzzolo di preferenze. E quindi, sollecitato, rivela: «Vorrei fare anche qualcosa di più del consigliere, e forse anche più dell’assessore. Naturalmente, io mi atterrò a quelle che saranno le decisioni del sindaco, ma ammetto che sento di poter fare ancora tanto. Certo, un terzo mandato, anche se fosse stato possibile, l’avrei valutato bene, perché so che il lavoro è ancora tanto e impegnativo. Ambisco però quantomeno a un posto in Giunta e anche di una certa rilevanza».
Alle comunali, la lista della Lega di Seriate (...)