La promessa della Lega per Bergamo: «Se vinciamo, 100 nuovi parcheggi bianchi nei primi 100 giorni»
Dal Carroccio si annuncia che, in caso di successo elettorale, si rivedranno le politiche di trasporto pubblico, mobilità dolce e Ztl

Si è ormai capito che la politica a Bergamo è entrata in piena campagna elettorale: dopo infatti i vari scontri a distanza su sindaco a tempo pieno o determinato e la questione sicurezza, adesso si passa al problema parcheggi in città.
Con la Lega che, stavolta, lancia una proposta scioccante: se vincerà il centrodestra, si impegneranno a creare, nei primi cento giorni di governo, cento nuovi stalli per le auto bianchi. Una totale inversione di rotta rispetto all'impostazione dell'attuale assessore alla Mobilità, Stefano Zenoni.
Le critiche a Zenoni
«Il tema della mobilità é un tema centrale della campagna elettorale in corso e della vita quotidiana di tutti i cittadini - ha spiegato il segretario cittadino del Carroccio, Alessandro Carrara -, in questi anni abbiamo cercato di spiegare quanto l’approccio ideologico della sinistra abbia generato traffico, smog e confusione in tutta la città».
In particolare, sono arrivate critiche nei confronti di quello che i lumbard definiscono «l'assessore al traffico Zenoni», il quale «in questi anni sembra aver iniziato una vera e propria "battaglia" al mezzo privato rendendo impossibile la vita ai residenti, sia in ordine alla complicata circolazione e sia in ordine alla mancanza di parcheggi. Uno dei provvedimenti più sbagliati è stato mettere parcheggi a pagamento (strisce blu) anche all’interno dei quartieri e nelle zone periferiche della città, da Carnovali a Santa Lucia passando per la Malpensata e Monterosso: l’unico comune denominatore è fare cassa».
Se eletti parcheggi gratuiti
Per i leghisti, la mobilità in città andrà rivoluzionata completamente, rivendendo gli investimenti sul trasporto pubblico, sulla mobilità dolce e le Ztl.
«Una proposta però immediata, su cui ci mettiamo la faccia, sarà quella di prevedere, nel caso in cui fossimo chiamati a "guidare" nuovamente la città, cento nuovi stalli bianchi nei primi cento giorni di mandato. Questo per cercare di dare immediato respiro ai residenti, soffocati da scelte opprimenti ed ideologiche dell’amministrazione a guida Pd».