Menu
Cerca
pulizia straordinaria

Ripulito vicolo San Carlo. E L’assessore Zenoni ringrazia la Lega per la segnalazione

L'assessore all'ambiente Zenoni: «Ringrazio gli interpellanti e invito i consiglieri comunali, così come tutti cittadini, ad aiutarci a tenere la città pulita con le proprie segnalazioni»

Ripulito vicolo San Carlo. E L’assessore Zenoni ringrazia la Lega per la segnalazione
Politica Bergamo, 03 Marzo 2021 ore 18:58

Ogni tratto di vicolo San Carlo, uno dei percorsi più suggestivi per raggiungere Città Alta facendo una passeggiata, è stato ripulito. Lo ha comunicato l’assessore all’Ambiente Stefano Zenoni, rispondendo a un’interpellanza del consigliere comunale della Lega, Alessandro Carrara (a firma anche degli esponenti del Carroccio Alberto Ribolla e Stefano Rovetta) nella quale veniva denunciato lo stato di degrado di alcune nicchie del percorso pedonale.

Le fotografie scattate dal consigliere leghista erano eloquenti: siringhe abbandonate, cartacce, rifiuti, cocci di vetro e bottiglie di alcolici giacevano abbandonati per terra.

3 foto Sfoglia la gallery

«Appena ricevuta la segnalazione è stata attivata la società Aprica per un intervento di pulizia specifica, che si è conclusa martedì (2 marzo) – spiega l’assessore Zenoni -. Aprica garantisce in modo costante la pulizia anche in luoghi ai quali è difficile accedere, quali le scalette e i viottoli collinari. Ovviamente è possibile che sfugga qualcosa, a maggior ragione nella circostanza in cui i rifiuti vengano addirittura nascosti in angolini e anfratti, come nel caso segnalato».

«A tal proposito – conclude Stefano Zenoni – coglierei l’occasione per ringraziare gli interpellanti e invitare i consiglieri comunali, così come tutti cittadini, ad aiutarci a tenere la città pulita con le proprie segnalazioni».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli