Sondaggio di Mps Research

Sorpresa, Pezzotta in vantaggio di mezzo punto. Ma il centrodestra teme il ballottaggio

Il candidato sindaco avrebbe recuperato il gap di 4 punti sull'avversaria Carnevali in pochi mesi. Chiesta la visita di Giorgia Meloni a maggio in città

Sorpresa, Pezzotta in vantaggio di mezzo punto. Ma il centrodestra teme il ballottaggio
Pubblicato:
Aggiornato:

di Wainer Preda

Sorpresa. Andrea Pezzotta sarebbe in vantaggio di mezzo punto percentuale su Elena Carnevali nella corsa a Palazzo Frizzoni. È quanto sostiene un sondaggio commissionato dal centrodestra all’istituto demoscopico Mps Research.

Secondo l’indagine, l’avvocato - candidato civico della coalizione formata da FdI, Lega, Forza Italia e Noi Moderati - avrebbe recuperato 4,5 punti sull’avversaria di centrosinistra nel giro di un paio di mesi, ribaltando la situazione.

Condizionale d’obbligo, ovviamente. Le rilevazioni demoscopiche, per quanto scientificamente realizzate, non sono Tavole della Legge. Tuttavia il quadro che sembra delinearsi è quello di un sostanziale equilibrio fra i due principali candidati e schieramenti. E di conseguenza una corsa sul filo di lana, all’ultimo voto, come era peraltro prevedibile dopo dieci anni caratterizzati e monopolizzati da Gori.

Il sondaggio è il secondo di una serie di tre commissionati dall’entourage di Pezzotta a Mps. Il primo, risalente a qualche mese fa, vedeva la candidata del centrosinistra in vantaggio di 4 punti. Punteggio grossomodo confermato anche da un altro sondaggio, stavolta commissionato dal Pd a una società di Venezia nel febbraio scorso, che indicava Carnevali avanti di quattro punti e mezzo sull’avvocato.

Ora, stando all’ultima rilevazione, effettuata la scorsa settimana, le cose si sarebbero ribaltate. Con Pezzotta in lieve vantaggio. Bocche cucite sui numeri. Se ne capirà di più, nei prossimi giorni. Rilevati anche i partiti. Esperienza insegna che, tolte le preferenze che finiranno sulle liste minori, i due candidati principali si (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 18 aprile, o in edizione digitale QUI

Commenti
Stefano

I programmi delle diverse liste sono purtroppo molto simili , a volte banali con slogan molto semplicistici e focalizzati più sui candidati che sulle progettualità . Bergamo è una tra le città più inquinate d’Italia , abbiamo alte incidenze di malattie tumorali , il traffico caotico è una costante quotidiana , ma sembra che nessun candidato voglia affrontare col la giusta attenzione questi che sono i problemi prioritari della città .

Domenico

Gori ha fatto un ottimo lavoro.GRANDE GORI.

Anna

Lo speriamo ardentamente il CAMBIAMENTO A BERGAMO!!! Forza Pezzotta!!!

Aurora

Per fortuna i bergamaschi vogliono un cambiamento, se sia in bene o in male lo vedremo, ma che cambiamento sia...

Seguici sui nostri canali