Politica
"Italiadomani"

Tour sul Pnrr: il 22 novembre al Kilometro Rosso il ministro Gelmini e il capo del Dipe

A Bergamo la seconda tappa del ciclo di incontri promosso dal Governo per illustrare il Piano ai vari territori

Tour sul Pnrr: il 22 novembre al Kilometro Rosso il ministro Gelmini e il capo del Dipe
Politica Bergamo, 18 Novembre 2021 ore 16:10

Farà tappa lunedì (22 novembre) al Kilometro Rosso il tour di “Italiadomani - Dialoghi sul Piano nazionale di ripresa e resilienza”, il ciclo di incontri promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per illustrare a cittadini, imprese e Amministrazioni locali i contenuti e le opportunità del Pnrr.

L’appuntamento era già stato annunciato giovedì scorso, ma oggi (giovedì 18 novembre) sono stati resi noti i nomi dei rappresentanti del Governo e degli esperti coinvolti nell’attuazione del Piano.

All’appuntamento in programma all’Innovation District, che inizierà alle 11, interverranno il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini, e il capo del Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica (Dipe), Marco Leonardi, che spiegheranno i progetti per la città, i vantaggi per il territorio, il ruolo degli enti locali nell’attuazione del Pnrr e le modalità per accedere alle risorse.

Al dialogo parteciperanno anche il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, e il presidente della Camera di Commercio di Bergamo, Carlo Mazzoleni. La seconda parte dell’incontro sarà invece caratterizzata dal confronto con i cittadini, le associazioni di categoria e le imprese.

Il tour lungo tutto lo Stivale ha preso il via lunedì (15 novembre) dal teatro “Niccolò Piccinni” di Bari. Oltre al sindaco Antonio Decaro erano presenti il Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao, e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Roberto Garofoli.