Sponsorizzato

Con BG Broker è possibile cedere il credito alle assicurazioni

Oltre che approfittare del Superbonus 110% si può disporre di una serie di polizze correlate

Con BG Broker è possibile cedere il credito alle assicurazioni
26 Ottobre 2020 ore 16:05

Cedere il proprio credito alle compagnie di assicurazioni è un gioco da ragazzi con BG Broker.
Basta affidarsi all’attività di Patrizio Giombelli per approfittare del nuovo Superbonus 110%, la maxi-agevolazione introdotta con il Decreto Rilancio per gli interventi in ambito di efficienza energetica, antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici e delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.
La possibilità della cessione del credito è un’opportunità, e BG Broker è in grado di curare questo aspetto chiave del provvedimento, alternativo allo sconto in fattura: “Si tratta della ciliegina sulla torta dei nostri servizi – ha spiegato il titolare – in sostanza a condomini e privati, proprietari e affittuari delle abitazioni, facciamo ottenere il 102% in cambio del credito fiscale, mentre il 100% spetta alle imprese che eseguono i lavori e scelgono di cedere il credito”. In sostanza se l’importo dei lavori di ristrutturazione energetica è 100mila euro, il privato ne riceverà 102mila, guadagnando addirittura 2mila euro. Il tutto è gestito tramite una piattaforma digitale finalizzata a supportare il processo amministrativo.
Sarà BG Broker a rilasciare al singolo cittadino, all’impresa o all’amministratore di condominio le credenziali di accesso: “Ci serviranno soltanto i dati anagrafici e pochi altri, quindi il cliente potrà procedere in completa autonomia – ha continuato Patrizio – si tratta di una procedura snella, agile e intuitiva”.

Patrizio Giombelli di BG Broke

Patrizio Giombelli di BG Broker

L’altra grande forza di BG Broker è l’ampio ventaglio di soluzioni assicurative disponibili per chi intende eseguire lavori di ristrutturazione approfittando del Superbonus 110%. La platea a cui si rivolge è molto diversificata: partiamo dalle polizze necessarie per i tecnici asseveratori, ossia architetti, geometri, ingegneri, termotecnici e progettisti.
Questi professionisti possono scegliere se estendere le loro polizze annuali di responsabilità civile alla copertura del Superbonus 110%, oppure stipulare nuove polizze legate ai lavori effettuati con la maxi-detrazione: la gestione “modulare” rappresenta senza dubbio la soluzione più semplice e snella.
Proseguiamo con i commercialisti, chiamati a mettere il visto di conformità per la cessione del credito e per cui sono disponibili estensioni di garanzia ad hoc. Lo stesso vale anche per gli avvocati, nel caso in cui entrassero in gioco: può succedere che chi esegue lavori di una certa entità chieda che i contratti siano visionati da avvocati e anche questi professionisti devono avere una polizza RC professionale.
È il turno poi delle imprese edili che eseguono i lavori, così come di tutti gli artigiani che ruotano attorno all’opera di riqualificazione. Il riferimento è agli idraulici incaricati di sostituire l’impianto di riscaldamento, agli elettricisti, ai cartongessisti, agli imbianchini, ai serramentisti e a tutte le altre figure necessarie per una ristrutturazione.
Queste figure necessitano di una polizza di responsabilità civile, della CAR (ossia la polizza che paga eventuali danni ai beni verificatisi durante l’esecuzione dei lavori), della decennale postuma (garantisce le opere eseguite per dieci anni) e della polizza rimpiazzo e posa in opera, indicata per il cappotto termico.
Inoltre BG Broker può anche garantire gli immobili oggetto dei lavori per danni materiali, compresi terremoto e allagamenti.
Allo stesso tempo riesce anche ad offrire ai committenti (i proprietari degli immobili) la garanzia di tutela legale nel caso di vertenze con i fornitori (imprese edili, tecnici, commercialista, ecc.).
Infine c’è anche una polizza di responsabilità civile per l’amministratore di condominio: è indubbio che questa figura abbia diverse responsabilità, come gestire la contabilità e la rendicontazione dei lavori.
Perché fare tutto ciò con BG Broker? Questa società di brokeraggio assicurativo realizza pacchetti completi e si propone come unico riferimento in grado di dare sicurezza al cliente, a prescindere dalle diverse compagnie assicurative.
Si è seguiti costantemente: dalla consulenza preliminare all’assistenza in caso di sinistro, passando per la gestione di tutte le pratiche assicurative.

BG Broker si trova a Bergamo, in via Carlo Alberto 7/C. Per informazioni consultare il sito www.bgbroker.it, scrivere all’indirizzo bonus110@bgbroker.it, chiamare lo 035.320757 o contattare via WhatsApp il 334.7836380.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia