un settore in crescita

La spesa online conviene? Tutti i vantaggi

La spesa online conviene? Tutti i vantaggi
16 Settembre 2020 ore 12:45

Il settore dell’e-commerce in ambito alimentare è stato soggetto ad una forte crescita. I dati più evidenti sono quelli che riguardano il 2016, quando si è registrato un aumento del 27% rispetto all’anno precedente. Proprio in questi ultimi anni il settore della spesa fatta attraverso gli e-commerce ha mosso un giro d’affari pari a circa 520 milioni di euro. Il fatto non riguarda soltanto gli altri Paesi esteri, come per esempio gli Stati Uniti. Infatti anche i nostri connazionali sembrano apprezzare sempre di più la possibilità di fare la spesa su internet. In effetti potrebbe essere davvero molto conveniente dedicarsi a fare la spesa online. Esaminiamo la questione da più punti di vista.

La possibilità di risparmiare tempo

Fare la spesa a casa può rappresentare sicuramente un’ottima strategia per risparmiare tempo e fatica. A questo proposito ti vogliamo segnalare lo shop di Coop, che ti dà la possibilità di fare la spesa in Lombardia con il ritiro presso i punti vendita.

Tu però puoi agire direttamente da casa, in maniera molto comoda. D’altronde lo shop Coop ti dà la possibilità di “giocare con le opportunità”. Puoi approfittare delle varie sezioni in cui è diviso, per trovare in maniera molto facile i prodotti da mettere nel carrello. Inoltre lo shop della Coop presenta delle sezioni dedicate ad alcune categorie principali, come bio, vegan, senza glutine, senza lattosio. Presso lo shop della Coop trovi anche una sezione offerte, per approfittare di tutte le promozioni e poter anche risparmiare.

L’opportunità del risparmio economico

Fare la spesa online significa anche poter fare quadrare i conti in famiglia. Infatti i moderni e-commerce dedicati ai prodotti alimentari sono studiati appositamente per obbedire alle esigenze di contenimento del budget.

Quello della spesa online è un trend in ascesa, proprio per questo molte aziende stanno investendo in questo settore. Ma è un risparmio assicurato, perché non si tratta soltanto di approfittare delle offerte su molti prodotti, ma anche di risparmiare su altri costi connessi ai consumi in generale, perché hai sempre quanto spendi sotto controllo.

L’importanza della semplicità

Alcuni non si fidano molto del fare la spesa su internet, perché sostengono di avere poca dimestichezza con le risorse digitali. In realtà si tratta soltanto di rivedere un po’ le tue abitudini, anche perché i canali telematici dedicati allo shop dei prodotti alimentari sono molto semplici, molto facili da usare anche per chi non ha conoscenze informatiche di alto livello.

Grazie al fatto che gli e-shop di prodotti da ordinare comodamente da casa sono organizzati per fornire il massimo dell’intuitività, non avrai sicuramente difficoltà nell’effettuare un ordine. Una volta acquisito il concetto principale e aver fatto un po’ di pratica, ne potrai assaporare i vantaggi di sentirti libero di fare tanti acquisti direttamente online, a seconda di ciò di cui necessiti.

L’aspetto della sicurezza

Sbaglia chi dice che comprare su internet sia rischioso dal punto di vista della sicurezza. Forse una volta poteva essere così, ma oggi le cose sono molto cambiate. Infatti di solito gli e-shop alimentari o comunque tutti gli e-commerce su internet mettono in campo le più innovative tecnologie che evitano le truffe o raggiri telematici, badando anche per quanto riguarda la sicurezza della privacy e dei dati sensibili.

Come avrai visto da tutto ciò che ti abbiamo descritto, sicuramente ti sarai accorto del fatto che fare la spesa a casa rappresenta una grande comodità. Già molti italiani si sono convinti di questa opportunità e non se la lasciano sicuramente scappare, perché può essere una buona strategia per semplificare la vita quotidiana e per ottimizzare il tempo, visto che ci ritroviamo spesso nella vita contemporanea a districarci fra mille impegni.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia