vacanze in montagna

Perché scegliere un family hotel per le vacanze in Trentino: 4 ottime ragioni

Perché scegliere un family hotel per le vacanze in Trentino: 4 ottime ragioni
22 Aprile 2020 ore 09:40

Se anche tu sei alla ricerca di soluzioni per organizzare le vacanze in famiglia sulle montagne del Trentino, il consiglio migliore è prenotare un family hotel . Si tratta di strutture pensate per soddisfare i bisogni e le necessità di famiglie con bambini. Avrai notato che i normali alberghi spesso non sono pronti per ricevere famiglie con bambini piccoli che hanno necessità differenti rispetto agli altri ospiti. Basti pensare al momento del pasto che prevede piatti pensati per i più piccoli.

Questi sono 4 ottime ragioni per cui anche tu dovresti prenotare al più presto un hotel per famiglie nelle più belle località del Trentino.

1. Pensato per i più piccoli

Il primo motivo per organizzare vacanze in un family hotel in Trentino, è garantire una vacanza senza stress. Sai benissimo che quante volte vacanze con i bambini costringono i genitori a faticare e stressarsi addirittura di più rispetto agli altri giorni. Questo non succede negli alberghi per famiglie che hanno una serie di servizi pensati proprio per i più piccini

Tutto il personale e lo staff dell’hotel completa disposizione della tua famiglia; per esempio, nelle camere puoi avere culle o lettini con sponde nonché lo scalda biberon. Questo ti permette di partire più leggera senza caricare l’auto con mille bagagli e non aver pensieri perché all’arrivo sai di trovare una struttura che viene incontro alle necessità dei bambini.

2. Animazione e baby club

Molte famiglie si sono già convertite ai family hotel nelle più belle località del Trentino perché hanno servizi di animazione e il mini club. Questo significa che puoi contare su dello staff preparato e dedicato proprio ai più piccoli senza che tu debba preoccuparti di intrattenerli e farli giocare.

Si tratta di spazi protetti dedicati ai bambini dove possono trovare giochi e tutto quello che serve per il loro svago. Sono l’ideale per intrattenere i bambini anche negli spazi aperti, lasciandoti il tempo di goderti un momento di pace e tranquillità.

3. Prodotti freschi e biologici

Anche la cucina di un family hotel è pensata per soddisfare i palati più esigenti dei tuoi bambini. Tutti i prodotti sono freschi e biologici, spesso provenienti dalle malghe vicine potendo garantire una dieta equilibrata ma anche ricca di sapori. Per evitare capricci e stress a tavola, la cucina è sempre disponibile a preparare pasti e piatti alternativi ad ogni ora per i più piccini.

4. Tante attività di gioco e divertimento

Oltre alle attività organizzate dal mini club, le montagne del Trentino offrono tante possibilità per trascorrere la giornata all’insegna del gioco, della scoperta e del divertimento. C’è davvero l’imbarazzo della scelta: ogni giorno potrai organizzare qualcosa di diverso. Per esempio, sono a tua disposizione tantissimi percorsi da fare a piedi o in mountain-bike adatti a tutti. Non dimenticare poi le fattorie didattiche, i parchi avventura, il lago per una vacanza in famiglia davvero indimenticabile.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia