Sponsorizzato

RasoParete: la soluzione innovativa che coniuga spazio e funzionalità

RasoParete: la soluzione innovativa che coniuga spazio e funzionalità
31 Agosto 2020 ore 07:52

Il sogno moderno delle persone è diventato quello di poter adattare i propri spazi al servizio delle molteplici esigenze della vita odierna. 

L’omologazione data dalle soluzioni standard non riesce a dare risposte ottimali a chi desidera sfruttare in maniera capillare lo spazio e nel contempo mantenere un taglio estetico, che solo il design non invasivo delle soluzioni a scomparsa riesce a dare. 

Sistemi di chiusura senza limitazioni di misure e forme

I sistemi di chiusura RasoParete sono in grado di abbattere qualsiasi tipo di limite progettuale, trovando soluzioni di chiusura per nascondere e trasformare l’aspetto e la funzionalità di tutti quei vani, spesso spazi angusti, che contengono e risolvono bisogni primari dell’abitare. 

La peculiarità dei Sistemi RasoParete è la capacità di creare soluzioni di chiusura a filo parete che non conoscono limitazioni di misure e forme, pronte per essere finite e personalizzate a proprio piacimento. 

Soluzioni che consentono di mascherare i non-luoghi presenti in ogni spazio domestico e adibiti a contenere attrezzature, come il sottoscala, il sottotetto, la lavanderia/stireria, lo sgabuzzino, la scarpiera, uno spazio “home office”, guardaroba o anche un semplice accesso a un’altra stanza chiuso da una porta. 

RasoParete nobilita questi non-luoghi con i propri sistemi di chiusura, rendendoli “cellule funzionali”, con pareti uniformi che nascondono spazi contenitivi perfettamente complanari al muro. Veri e propri camaleonti che si mimetizzano nel paesaggio architettonico, non lo disturbano con stipiti e cerniere a vista, ma lo assecondano, scomparendo e lanciando un messaggio rivoluzionario: “Fate apparire solo lo spazio”.

Andrea Pucci, CEO dell’azienda RasoParete, afferma convintamente: 

“La casa del futuro non la immaginiamo divisa per stanze, ma per funzioni” 

Chiusure a scomparsa con stipiti in alluminio, che scompaiono totalmente alla vista esterna. Profili dal disegno brevettato per prevenire nel tempo l’insorgere di crepe e per una facile posa e finitura a regola d’arte. Sistemi dotati della migliore ferramenta, con materiali lignei di primordine a completamento, che conferiscono un’estrema pulizia formale alla superficie architettonica.

Qualsiasi tipo di intervento studiato da RasoParete viene pensato per non essere invasivo, cercando di far risaltare l’architettonico della struttura ma allo stesso tempo dando un valore aggiunto allo spazio progettato.

Porte filo muro: idee salvaspazio

Le porte filo muro sono sicuramente uno dei sistemi di chiusura che meglio rappresenta la filosofia aziendale. Possiedono un disegno minimale e sono progettate appositamente per essere complanari alla parete, mimetizzandosi con essa e ottenendo degli spazi unici che integrano allo stesso tempo comfort, tecnologia e design.

Una porta filo muro semplifica la divisione degli ambienti in quanto, grazie a dei fondi speciali, può essere tinteggiata come la parete, laccata opaca o lucida, rivestita con carte da parati, gress porcellanati, marmi, cotto o kerlite, sia con misure standard che realizzata su misura.

Il primo vantaggio che si ottiene installando delle porte a scomparsa è racchiuso nel loro stesso nome: permettono di recuperare spazio integrandosi perfettamente con la parete e, rispetto a una classica porta a battente, lasciano a disposizione utili metri quadri da utilizzare anche negli ambienti più piccoli. 

Inoltre la loro funzionalità non è mai a discapito del design, anzi, rappresentano la soluzione ottimale per ottenere un risultato architettonico armonioso, fornendo una continuità degli spazi, senza tralasciare una particolare attenzione per il risultato estetico finale.

Eleganza e minimalismo è ciò che emerge dagli ambienti divisi con porte filo muro a scomparsa.  Inoltre le diverse finiture disponibili per questo tipo di porte sono pressoché illimitate, dando la possibilità al progettista di creare ambienti unici nel loro genere. Un’attenzione che potremmo definire sartoriale, capace di valorizzare qualsiasi stanza della casa.

Ci troviamo di fronte a sistemi di chiusura originali e innovativi, completamente Made in Italy, realizzati con passione e precisione da un’azienda toscana che porta avanti l’eleganza del Taylor Made italiano nella nazione e in tutto il mondo. 

Per scoprire il mondo Sistemi RasoParete visita il loro sito web.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia