Acqua del rubinetto filtrata al ristorante: una scelta buona e sostenibile

Acqua del rubinetto filtrata al ristorante: una scelta buona e sostenibile
Pubblicato:

Acqua del rubinetto filtrata: sempre più italiani la apprezzano anche fuori casa, al bar o al ristorante. I ristoratori, infatti, acquistando un sistema di filtraggio professionale, possono offrire ai clienti acqua del rubinetto senza alterarne le proprietà chimiche ma rendendola più buona e fresca, oltre che gasata, fredda, calda... Questi sistemi erogano acqua sicura e di alta qualità, in grado di rispondere ai diversi gusti ed esigenze della clientela. Infatti, è possibile scegliere tra acqua refrigerata o a temperatura ambiente; naturale, frizzante o semifrizzante, oltre che calda per preparare rapidamente thé e tisane.

I vantaggi per il mondo Ho.re.ca

I distributori d’acqua alla spina rappresentano la soluzione ideale per gli esercenti moderni perché sono in grado di coniugare qualità e igiene con economicità, praticità, sostenibilità e gusto.
A Bergamo e provincia, l'azienda Sistemi per l'Acqua commercializza la tecnologia di filtraggio, disponibile per ristoranti di tutte le tipologie dimensioni, da quelli con poche decine di coperti a quelli che ogni giorno servono diverse centinaia di persone. Oltre al filtro, vengono fornite anche le bottiglie di vetro o le caraffe da portare in tavola e i cestelli per lavarle prima di riutilizzarle. Anche la manutenzione dell'impianto è a cura di Sistemi per l'Acqua, che effettua controlli periodici e analisi dell'acqua.
Smettere di servire acqua in bottiglia solleva anche il gestore dai problemi di approvvigionamento e stoccaggio di vuoti e pieni, liberando anche spazio all’interno del locale.

Non solo acqua del rubinetto: birra, vino e bevande da un unico impianto

Il distributore alla spina, oltre a essere utilizzato per l'acqua, può erogare anche altre bevande: birra, vino, analcolici, ecc. Il ristoratore che possiede l'impianto potrà quindi scegliere che bevande erogare, senza nessun vincolo con i fornitori.

Una scelta sostenibile per l'ambiente

Le soluzioni per l’affinaggio dell’acqua al punto d’uso sostituiscono efficacemente l’acqua in bottiglia offrendo ai gestori innumerevoli vantaggi, oltre a rispondere alle esigenze di una clientela sempre più sensibile e attenta alla sicurezza e all’ambiente.
Dotarsi di questi sistemi all’interno del proprio locale è una scelta di forte impatto anche in termini di immagine e rappresenta un ottimo biglietto da visita per dimostrare al pubblico il proprio impegno verso consumi d’acqua più “green” e plastic free.
Offrire acqua alla spina nel mondo Horeca ha un considerevole impatto positivo sull’ambiente, perché azzera le emissioni di CO2 causate dal trasporto su strada delle bottiglie (sia in plastica che in vetro) e contrasta l’inquinamento generato dalla produzione e dallo smaltimento del PET.

Per maggiori informazioni o per fissare un sopralluogo gratuito, contattate "Sistemi per l’acqua" al numero 035.958923 o alla mail info@sistemiperlacqua.it

Seguici sui nostri canali