Idee & Consigli
Sponsorizzato

Aeroporto Bergamo, i servizi premium per viaggi da VIP

Sì alle rotte low cost, ma senza dover per forza rinunciare ai servizi plus.

Aeroporto Bergamo, i servizi premium per viaggi da VIP
Idee & Consigli 21 Febbraio 2022 ore 06:47

L’aeroporto di Orio al Serio - Bergamo in questo potrebbe fare scuola a molti altri scali italiani.

Servizi VIP sia dentro l’aerostazione che nelle immediate vicinanze, collegamenti con le principali città del Nord Italia, e addirittura uno shop su Amazon con consigli per gli acquisti dedicati ai viaggiatori.

Queste sono solo alcune delle iniziative che si apprendono dal sito web dell’aeroporto, pensate per il pubblico più esigente. Ma non tutti ne sono conoscenza.

Insomma, per chi vuole solo il meglio anche quando è in viaggio, ecco tutti i servizi premium disponibili all’aeroporto di Bergamo Il Caravaggio.

BGY Top per i viaggiatori business e non solo

Un’esperienza esclusiva dedicata a chi viaggia per motivi di affari e per chi desidera ricevere un trattamento esclusivo. Il pacchetto BGY Top racchiude un insieme di servizi premium che rendono il transito in aeroporto veloce, comodo, ed estremamente piacevole.

Tra i servizi compresi troviamo assistenza e accompagnamento da parte di hostess dedicate, trasporto bagagli, accesso rapido ai controlli di sicurezza tramite la fast track lane, utilizzo delle sale VIP, imbarco o sbarco con minibus personale, personal shopper.

Sale VIP landside e airside

All’aeroporto di Bergamo Orio al Serio è possibile trovare 2 diverse VIP Lounges o Sale VIP. Situate entrambe nell’area partenze, la Check-in Lounge si trova precisamente nella zona landside dove si effettua il check-in, mentre la sala HelloSky si trova in prossimità dei gate, lato airside, a disposizione di chi sta per imbarcarsi.

La Check-in Lounge permette di svolgere le procedure di accettazione e imbarco bagagli con personale dedicato, assistenza, in un ambiente tranquillo e con le migliori comodità, come snack e bevande, quotidiani e news, postazioni di lavoro.

La sala HelloSky, inaugurata nel 2020, presenta un’area centrale dedicata al food and drink, ben 130 sedute, sale riunioni, bagni con doccia, area fumatori, postazioni di lavoro, e il servizio di trasporto meet and greet, un autista privato per arrivare in aeroporto senza stress.

Parcheggi multiservizi

Al Caravaggio di Bergamo ci sono 8mila posti auto disponibili, e dai parcheggi il terminal si raggiunge facilmente a piedi in pochi minuti. Per chi lo desidera, è possibile arrivare direttamente all’ingresso dell’area partenze.

Quindi, è possibile arrivare a bordo di un van navetta dopo aver lasciato in un parcheggio Orio al Serio al di fuori dell’aerostazione, oppure con la propria auto, per affidarla poi a un valet, cioè un parcheggiatore.

Questa tipologia di servizio non viene offerta direttamente dall’aeroporto, ma si può prenotare online facilmente su Vologio.it, una piattaforma che mette a confronto servizi e tariffe delle migliori aree di sosta vicino agli aeroporti, per aiutare i consumatori nella scelta.

Ma perché scegliere di parcheggiare fuori dall’aeroporto? Questo tipo di soluzione è particolarmente indicata per chi cerca parcheggi con molteplici servizi, come ad esempio il lavaggio auto, rifornimento carburante, car moving, car valet, l’ispezione completa dell’auto in entrata e in uscita, vigilanza H24 operata da personale specializzato.

Fast Track Plus

Chi era abituato al Fast Track, ora può dare il benvenuto al Fast Track Plus: una via preferenziale e rapida non solo per eseguire i controlli di sicurezza, ma anche per effettuare il check-in e l’imbarco dei bagagli, il tutto con personale dedicato e una corsia riservata.

Una soluzione che permette ai viaggiatori un transito sereno e in tempi sicuri dall’ingresso del terminal fino al gate designato per proprio volo, accompagnati dalla guida fidata di un’assistente di terra.

Servizi VIP in abbonamento

Per i viaggiatori frequenti, l’aeroporto di Orio al Serio offre dei pacchetti all inclusive che permettono, da una parte, di utilizzare in maniera illimitata molti dei servizi appena citati; dall’altra, offrono anche degli sconti fino al 15% per gli acquisti nell’area food & shopping del Caravaggio.

Nello specifico, ci sono due tipologie di abbonamenti premium: la VIP Card Standard e la VIP Card Plus, sia nella versione personale che aziendale. In entrambi i casi, gli abbonamenti sono validi per 1 intero anno, così da permettere ai passeggeri più esigenti di godersi tutto il meglio dell’aeroporto di Bergamo, a fronte di una tariffa particolarmente vantaggiosa.

Servizi premium over the top

Insomma, i servizi premium sono un vero fiore all’occhiello per lo scalo bergamasco: basti pensare che i livelli di soddisfazione dei passeggeri premium di Orio al Serio superano di gran lunga la media nazionale e globale.

A dirlo sono le ultime rilevazioni ASQ di Airports Council International World Associazione globale degli aeroporti.

Insomma, un bella soddisfazione per lo scalo lombardo, che si sta riprendendo egregiamente dopo la crisi pandemica.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter