Sponsorizzato

Anymore Funicolare Bergamo, una location con due anime

Il 21 marzo dalle ore 17.30 l'inaugurazione della sala ristorante. Per una pausa, il business lunch o la cena tra sapori veneti e bergamaschi

Anymore Funicolare Bergamo, una location con due anime
Pubblicato:
Aggiornato:

Anymore Funicolare di Bergamo, una location che ha due anime: per i turisti è il primo punto di contatto con la città, proponendo loro una pausa ristoratrice, in un ambiente raffinato, in ogni momento della giornata. Ma è anche un vero e proprio ristorante dove gustare prettamente specialità venete (con una concreta contaminazione bergamasca) in omaggio alla Serenissima, di cui Bergamo era avamposto in Lombardia. La titolare Alessandra Paganoni ci guida attraverso le proposte di Anymore Funicolare, illustrandoci come cercherà di affermarsi sul panorama dell'offerta enogastronomica locale.

Anymore Funicolare Bergamo, il punto di riferimento dei turisti

"Prima di aprire abbiamo riflettuto a lungo", spiega Alessandra. "L'idea che ci ha mosso è stata quella di creare, in una location storicamente dedicata al ristoro, un punto di riferimento per i turisti in arrivo e in partenza. Prima di salire in funicolare, o di ritorno da Città Alta, chi lo desidera può concedersi un momento di pausa degustando una delle nostre specialità, dal caffè al tramezzino: quest'ultimo, insieme a panini, stuzzichini e altre specialità take away, si richiama esplicitamente alla tradizione veneziana dei bacari. Al piano di sopra abbiamo una terrazza che mettiamo a disposizione gratuitamente delle guide: siamo lieti che Anymore possa rivelarsi un sicuro punto di riferimento per i turisti che sempre più numerosi visitano Bergamo. Lo facciamo perché desideriamo affermarci come una piccola parte della città attrattiva e ospitale".

PHOTO-2024-02-24-18-40-54
Foto 1 di 2
20240202_195822
Foto 2 di 2

Presto il ristorante

Già ora le cucine di Anymore sono in grado di preparare qualunque proposta gastronomica, proponendo, per esempio, un appetitoso business lunch. Tuttavia, a partire dal prossimo 21 marzo la location inaugurerà la nuova sala ristorante al secondo piano: "Abbiamo voluto creare un locale che offra proposte gastronomiche sospese tra tradizione e innovazione, in un'atmosfera informale e con prezzi alla portata di tutti. Vogliamo diventare un punto di ristoro non solo per i turisti, ma anche per i bergamaschi che cercano momenti di condivisione all'insegna della buona tavola. Al piano di sopra si trovano il grande tavolo degli amici, con 16 posti a sedere, nel quale si può mangiare fianco a fianco con chi capita, oppure tavoli separati dedicati a chi desidera maggiore privacy. La cucina proporrà, in ossequio alle mura venete di Bergamo, piatti veneziani come risi e bisi o pasta e fagioli cucinati con cura, ma non mancheranno le mixology con specialità più tipicamente orobiche. Ovviamente, in abbinamento a ogni piatto, ci sarà... un'ombra di vino (ombra è il nome del bicchiere in veneziano)".

421849034_122103378746196787_6925844365253629083_n
Foto 1 di 2
421867069_122103378776196787_6304848437203191498_n
Foto 2 di 2

L'inaugurazione del 21 marzo

Il 21 marzo Anymore aprirà  al pubblico il secondo piano con una sfiziosa inaugurazione. "Dalle ore 17.30, immersi in un clima festoso grazie al la musica di DJ Petrelli, daremo dunque il via a questo nuovo inizio alla presenza della madrina Emanuela Folliero", afferma Alessandra. "Oltre al rinfresco distribuiremo gadget a tutti i presenti (inkjet bag, sotto bicchieri, ecc.): ci piacerebbe molto poter condividere questo momento di festa con il maggior numero di persone possibile".

Anymore Funicolare Bergamo, non mancate!

Se state pianificando una visita a Bergamo Alta, o se siete di Bergamo e desiderate scoprire tutte le proposte di una location elegante ma informale, non dimenticate di fare una sosta all'Anymore Funicolare. Lasciatevi conquistare dalla sua cucina, dalla sua atmosfera e dalla sua terrazza panoramica. E se, come crediamo, ne apprezzerete le proposte, sicuramente ci tornerete. Anymore Funicolare è in viale Vittorio Emanuele 62 a Bergamo (Tel. 035 0038769).

Seguici sui nostri canali