Trapianto di capelli

Come funziona il trapianto capelli in Turchia?

Come funziona il trapianto capelli in Turchia?
Pubblicato:
Aggiornato:

La calvizie colpisce molti uomini e donne in tutto il mondo, influendo negativamente sulla loro autostima e sul loro benessere psicologico. Il trapianto di capelli è diventato una soluzione popolare per affrontare questo tipo di problematica e la Turchia è una destinazione sempre più gettonata tra le persone che desiderano sottoporsi a questo tipo di intervento. Approfondiamo, quindi, il funzionamento e il costo del trapianto di capelli in Turchia.

Il funzionamento e le fasi del trapianto di capelli in Turchia

Il trapianto di capelli è una procedura medica sempre più rinomata, soprattutto in Turchia, dove si trovano numerose cliniche specializzate in questo particolare tipo di intervento. È bene sottolineare che il trapianto di capelli è un'operazione che richiede alta professionalità e una grande attenzione ai dettagli per ottenere risultati permanenti e naturali. In Turchia, il team medico segue il paziente passo dopo passo, garantendo un servizio di massima qualità.

Prima dell'inizio del trapianto, i medici eseguono un'analisi preventiva per determinare la tecnica migliore da utilizzare sul paziente, in base alla situazione di partenza e ai risultati desiderati. Il trapianto di capelli in Turchia si articola in tre fasi principali, ognuna delle quali è dedicata ad una funzione specifica:

  • la prima fase prevede la rasatura dell’area del collo e della nuca, fino alla radice del capello. In questo primo momento vengono anche ispezionate le gambe e il torace, da cui dovranno essere estratte le radici per il trapianto. Il team procede effettuando un'anestesia locale, utilizzando un ago speciale indolore ed impercettibile;
  • nella seconda fase, le radici dei capelli da utilizzare vengono estratte una per una utilizzando un robot e un micromotore. Per l'estrazione delle radici vengono impiegate punte ultrasottili, in modo da ridurre al minimo i danni al cuoio capelluto;
  • nella terza e ultima fase dell'intervento, il medico impianta le radici dei capelli estratti. L'impianto genera una prima linea di capelli, mentre le zone in cui verranno trapiantati i capelli a partire dalla linea frontale vengono anestetizzate localmente.

Nel corso dell’ultimo step, si calcolano attentamente le dimensioni e la profondità necessarie per garantire un risultato naturale e armonioso. Successivamente, mediante l'utilizzo di tagli laterali, si creano delle micro-perforazioni chiamate canali, dove vengono poi impiantate le radici. Tutto ciò permette di avere una distribuzione omogenea dei capelli e di ottenere un effetto estetico ottimale.

Le tecniche utilizzate per il trapianto di capelli

Nelle cliniche di trapianto capelli in Turchia, un medico specializzato si occupa di individuare la tecnica migliore per ogni singolo caso. La tecnica FUE, ad esempio, prevede la rasatura completa delle zone in cui i capelli sono più folti, come le aree laterali e la nuca, e l'estrazione dei bulbi. Questi vengono quindi reimpiantati nelle zone in cui è presente calvizie o diradamento. Con questa tecnica, è possibile estrarre e trapiantare fino a 4000 bulbi.

La DHI, invece, è una variazione innovativa della FUE che richiede solo la rasatura parziale della nuca e dei lati della testa. I bulbi vengono estratti esattamente come accade nella FUE e impiantati dove necessario, impiegando un piccolo pennino portatile. Questo metodo permette di ottenere un trapianto con cicatrici invisibili, poco sanguinamento e rapidi tempi di recupero.

Al termine di ogni operazione, a prescindere dal caso specifico, il personale si occupa di fornire al paziente farmaci, shampoo e integratori per capelli in grado di facilitare il processo di guarigione post-trapianto.

Perché scegliere la Turchia per il trapianto di capelli

La perdita di capelli è un problema che affligge milioni di italiani e vi sono svariate ragioni che spingono a scegliere la Turchia per effettuare delle operazioni di trapianto: innanzitutto, i pazienti possono fruire di cliniche e ospedali specializzati, con personale altamente qualificato e tecnologie all'avanguardia.

Inoltre, la Turchia offre un grande vantaggio in termini di costi: i prezzi per il trapianto di capelli sono molto competitivi rispetto ad altri paesi, con tariffe che possono arrivare fino al 70% in meno rispetto ai costi medi in Europa o negli Stati Uniti. Questo non significa una riduzione nella qualità dei servizi offerti, ma piuttosto una politica dei prezzi molto competitiva, che tiene conto del costo della vita e dei salari in Turchia.

Le cliniche di trapianto di capelli in Turchia offrono, infine, pacchetti all-inclusive che includono l'alloggio, i trasferimenti, le cure pre e post-operatorie e un servizio di assistenza completo, garantendo ai pazienti un'esperienza serena ed una ripresa ottimale.

Seguici sui nostri canali