Sponsorizzato

Digital Open Day IMIBERG. La scuola che riparte in sicurezza

Il 12 giugno alle 18.00 il primo Digital Open Day della Scuola IMIBERG. Tanti ospiti d’eccezione per raccontare cosa è stato questo periodo e cosa sarà l’anno prossimo

Digital Open Day IMIBERG. La scuola che riparte in sicurezza
Pubblicato:
Aggiornato:


La Scuola IMIBERG di Bergamo non si è mai fermata. Fin dai primi giorni dopo la chiusura imposta a fine febbraio, dirigenti e insegnanti si sono attivati per trovare le modalità migliori per la didattica a distanza. E anche ora, che la scuola è finita e si potrebbe “tirare il fiato” dopo lo sforzo straordinario di questi mesi, sono attivi, perché la situazione critica per le famiglie non è finita.

IMIBERG ha organizzato il suo primo digital open day per il 12 giugno, ore 18.00, un momento snello (circa 35 minuti) per fare conoscere a tutti il lavoro svolto nel periodo difficile appena passato, ma anche per esporre i progetti per il futuro.

Un open day che è anche un po’ una festa di fine anno. Guidato dall’attrice Federica Molteni il “pubblico” verrà coinvolto in un tour della scuola e, ad ogni tappa, potrà incontrare gli insegnati e alcune importanti realtà che con IMIBERG collaborano da tempo.

Marco Rizzi
Foto 1 di 6

Marco Rizzi

Adrien Tameze
Foto 2 di 6

Adrien Tameze

Laura Bertulessi
Foto 3 di 6

Laura Bertulessi

Michela Moioli
Foto 4 di 6

Michela Moioli

Corrado Leoni
Foto 5 di 6

Corrado Leoni

Federica Molteni
Foto 6 di 6

Federica Molteni

Ci sarà il dott. Marco Rizzi, direttore dell’Unità Malattie Infettive dell’Papa Giovanni, che lavora con IMIBERG come consulente rispetto ai protocolli di prevenzione e protezione anti-covid.

L’Atalanta, con il calciatore Adrien Tameze, che dell’IMIBERG è a suo modo studente per via dei corsi di italiano che sta seguendo.

Laura Bertulessi, A.D. di Italtrans, azienda leader del settore della logistica che in questo periodo si è fatta in quattro per aiutare quante più situazioni difficili, che con IMIBERG ha in corso un ambizioso progetto di alternanza scuola-lavoro. La signora Bertulessi è, peraltro, un genitore dell’IMIBERG.

Poi ci sarà Michela Moioli, campionessa olimpica e detentrice della coppa del mondo di snowboard cross (ne ha vinte 3 in tutto), amica storica dell’IMIBERG che tanto si è spesa con i ragazzi del liceo sportivo.

Corrado Leoni, A.D. di Vicook Ristorazione (spin off di Da Vittorio), che gestisce la mensa della scuola e ha costruito e gestito la mensa dello straordinario ospedale da campo alla Fiera di Bergamo.

Federica Molteni, di Luna e Gnac Teatro, nella doppia veste di presentatrice e ospite dell’evento, che ha preparato anche un breve momento teatrale per i più piccoli.

Una bella occasione per conoscere “La scuola che non ha mai chiuso, la scuola che riparte in sicurezza.” Siamo tutti invitati!

Per accedere all’evento: www.imiberg.it/digital-openday

Seguici sui nostri canali