Domitys Quarto Verde accoglie il 40° Festival Internazionale Del Folklore e Delle Tradizioni
Grande successo per lo spettacolo folkloristico francese in occasione del centenario del Ducato di Piazza Pontida
Giovedì 22 agosto, Domitys Quarto Verde, soluzione abitativa per la terza età attiva in via Pinamonte da Brembate 5 a Bergamo, ha fatto da cornice allo spettacolo folkloristico del 40° Festival Internazionale del Folklore e delle Tradizioni organizzato dal Ducato di Piazza Pontida. L’evento, che ha avuto inizio alle ore 17.00, ha visto esibirsi il gruppo francese di trampolieri “Les Hérons Des Lacs” e ha rappresentato un momento di incontro e celebrazione culturale di grande importanza.
Gli artisti hanno incantato il pubblico con la loro innovativa rappresentazione di arti e tradizioni culturali delle Landes, attraverso spettacolari performance sui trampoli, danza, musica, e ogni altro modo di espressione.
Domitys Quarto Verde ha accolto con entusiasmo l’evento per sottolineare il proprio impegno nella promozione della cultura e delle tradizioni. Ospitare manifestazioni di tale calibro rappresenta il desiderio di rendere il centro un punto di riferimento culturale e sociale nella nostra comunità. «Siamo orgogliosi di ospitare ancora una volta una parte di questo prestigioso festival, che non solo celebra la ricchezza culturale del folklore mondiale, ma contribuisce anche a rafforzare i legami tra le diverse tradizioni e comunità» afferma Orietta Coppi, Direttrice di Domitys Quarto Verde. «È un onore vedere la nostra struttura diventare un palcoscenico per tali esibizioni internazionali, offrendo ai nostri residenti l’opportunità di vivere una serata all’insegna della cultura e della convivialità».
Il festival, che quest’anno si inserisce nei festeggiamenti per i 100 anni del Ducato di Piazza Pontida, permette di apprezzare le esibizioni di gruppi provenienti da diverse parti del mondo, confermando Bergamo come capitale internazionale delle maschere e del folklore. A prendervi parte, oltre al gruppo della Francia, “México Arte y Tradición Ballet Folklórico” (Messico), “Ansamble Arbana” (Albania) e “Accademia di Cultura e Arte Uzhgorod Coliory Karpat” (Ucraina).