Sponsorizzato

Giardini in erba sintetica, le proposte di GIES s.n.c.

Giardini in erba sintetica, le proposte di GIES s.n.c.
Pubblicato:
Aggiornato:

I giardini in erba sintetica sono una soluzione ottimale per gli spazi pubblici, sportivi, aziendali e anche per i privati. Valutare l’opzione di scelta di giardini in erba sintetica a Bergamo significa eliminare alcuni problemi in ordine di sostenibilità e pulizia. Ma per ottenere questi risultati dobbiamo affidarci a dei professionisti del settore in grado di rispettare tutti i parametri di affidabilità, resistenza e visibilità.

GIES S.N.C. è un’azienda bergamasca specializzata nel progettare campi sportivi e prati sintetici a uso aziendale o privato. I giardini in erba sintetica di loro utilizzo assumono un aspetto realistico una volta stesi, offrendo al contempo un ottimo impatto visivo. Come ben sappiamo, per garantire un prodotto di qualità non basta l’estetica, bensì è necessaria anche la durata. Ecco perché l’azienda seleziona solo prodotti a uso quotidiano e intensivo, così da poter durare a lungo nel tempo.

Cos'è un giardino in erba sintetica e come funziona?

L'erba sintetica, nota anche come erba artificiale o erba finta, è un tipo di superficie che imita l'aspetto e la sensazione dell'erba naturale. È costituita da fibre sintetiche progettate per resistere a condizioni climatiche avverse e al traffico pedonale intenso. Le fibre sono in genere costituite da una combinazione di polietilene, polipropilene e nylon, tutti materiali durevoli in grado di resistere all'usura.

Il processo di creazione dell'erba sintetica prevede la tessitura delle fibre sintetiche per creare un tappeto. Questo tappeto viene poi ricoperto da uno strato di lattice o di altri materiali per conferirgli maggiore durata e stabilità. Il prodotto finale è una superficie che assomiglia all'erba naturale, ma che richiede una manutenzione minima. Infatti, l’unico accorgimento da seguire è quello di spazzolare ogni tanto il giardino in erba sintetica così da mantenere in orizzontale le fibre e togliere le eventuali impurità.

Uno dei principali vantaggi dell'erba sintetica è la sua versatilità e la possibilità di essere utilizzata in diversi contesti, dai prati residenziali ai campi sportivi commerciali. Inoltre, può essere personalizzata per adattarsi a qualsiasi dimensione o forma di giardino, il che la rende un'ottima opzione per i proprietari di casa che desiderano creare uno spazio esterno unico e personalizzato. Si possono scegliere delle varianti di design ibride, adattando un giardino in erba sintetica all’aggiunta di piante o fiori ai lati del giardino, così da armonizzare l’ambiente e renderlo visibilmente naturale.

E se ci avviciniamo ai problemi ambientali, possiamo comprendere come la stesura di giardini in erba sintetica favoriscano l’interazione con l’ambiente, poiché non richiedono di essere irrigati, andando a risparmiare l’acqua soprattutto in questo periodo di forte siccità, e si risparmia l’uso di pesticidi e concimi. Infine, l'erba sintetica è anche riciclabile, il che significa che può essere riutilizzata alla fine del suo ciclo vitale. Ciò si traduce in riduzione dei rifiuti e dell'impatto ambientale.

Le proposte di GEIS S.N.C

L’azienda GIES S.N.C. offre ai suoi clienti due diverse tipologie di manto in erba sintetica. Il primo è il modello Luxury, e dal nome si evince il livello di qualità. Difatti, si tratta di un prodotto a filato rinforzato, adatto ai giardini che vengono utilizzati con una certa frequenza o per i proprietari di case con bambini e animali domestici. Il filato Luxury ha un aspetto realistico tale da sembrare dell’erba fresca appena tagliata.

Il secondo modello, il manto Gold, è altrettanto funzionale sebbene il suo aspetto sia meno realistico. Viene utilizzato per i piccoli spazi come elemento decorativo ed è disponibile in diversi spessori, da utilizzare in base alle proprie esigenze. Avendo un aspetto meno realistico si adatta a degli spazi piccoli e circoscritti.

La ditta provvede alla posa dei giardini in erba sintetica attraverso l’uso di macchinari specifici, i quali eliminano l’erba presente, livellando il terreno così da renderlo stabile. A discrezione del cliente possono aggiungere elementi decorativi come pietre o sabbia, oppure creare delle aiuole in cui inserire dei fiori o delle piante vere. Bilanciare la presenza di erba sintetica e alberi e fiori veri, crea un suggestivo gioco di componenti tali da formare un panorama impeccabile.

L’ultimo passaggio previsto è quello dalle spazzolatura, anche questa volta utilizzando una spazzola elettrica professionale e specifica così da apparire al meglio. Pertanto se non abbiamo voglia di prenderci cura del giardino, piuttosto che provvedere a una cementificazione dello spazio verde, scegliamo l’opzione di creare un giardino in erba sintetica. Ci ringrazierà la famiglia e ne guadagnerà l’umore.

Seguici sui nostri canali