Pantaloncini militari, lo stile army chic è sempre più sdoganato
I pantaloncini militari sono capi di abbigliamento sempre più richiesti. Ovviamente, stiamo parlando di quelli che fanno riferimento allo stile “army chic”, che declina il design dell’abbigliamento militare in un contesto urban, per così dire… Civile. I fornitori stanno intercettando la domanda dei clienti, sicché l’offerta attualmente a disposizione appare già ora in grado di soddisfare le esigenze legate all’outfit,
Qui approfondiamo l’argomento, spiegando perché pantaloncini militari, ma anche giacche, camicie, anfibi etc. vanno così di moda e fornendo qualche consiglio per scegliere il capo più adatto. In chiusura, indicheremo un punto vendita efficiente, Militaria, per chi vuole acquistare pantaloncini militari per uomo e donna.
In cosa consiste lo stile army chic
Prima di fornire consigli in merito all’acquisto di pantaloncini militari è utile parlare dello stile army chic. In cosa consiste nello specifico? Semplice, nella trasposizione del design dei capi di abbigliamento militari nei capi di abbigliamento per uso civile. Una trasposizione che, ovviamente, non può e non deve essere fedele al cento per cento, ma che passa per la creatività dello stilista e del designer. Il risultato è un’offerta di abbigliamento versatile, che può essere abbinata a molti outfit e a molti stili.
Il segmento dell’army chic propone capi di varia natura. Troviamo i pantaloncini militari, ovviamente, ma anche i pantaloni lunghi, le giacche e persino le camicie. Non mancano gli accessori, come i cappelli, e le calzature. Anzi, proprio le calzature sono tra i capi preferiti, in quanto non sono solo gradevoli esteticamente ma anche molto comodi e funzionali al passaggio su terreni accidentati o impegnativi.
L’abbigliamento army chic piace per tutta una serie di motivi. In primis, perché esprime comunque un ideale di forza, un carattere avventuriero, che trova sempre più apprezzamento tra i giovani e i meno giovani. In secondo luogo, esprime una spiccata unicità: pur essendo già molto diffuso, appare ancora come “originale”. Infine, è abbastanza versatile, e quindi lascia un certo margine alla creatività del singolo, alla sua voglia di sperimentare e di abbinare.
Come scegliere e abbinare i pantaloncini militari
Per quanto concerne i pantaloncini militari, questi vengono acquistati non solo per la loro estetica ma anche per la loro funzionalità. Sono mediamente più resistenti dei pantaloncini normali. Non di rado, seguendo un adagio tipico dell’abbigliamento militare, contengono molte tasche. Un dettaglio non di poco conto soprattutto per gli uomini, in genere sprovvisti di borse, tracolle etc.
Come scegliere i pantaloncini militari? La risposta non può che dipendere all’outfit che si ha in mente. Se si punta a un outfit semplice e pratico, benché sobrio, ci si potrebbe affidare ai modelli a tinta unita, in genere caratterizzati da tonalità “militari” come il verde oliva. In questo caso, i pantaloncini possono essere abbinati anche ad una normale t-shirt o ad una camicia informale.
Se invece si punta a un outfit particolare, di carattere spiccatamente soldatesco, il consiglio è di acquistare i pantaloncini in stile camouflage. In questo caso, è bene associare magliette e camicie del medesimo tenore, stando attenti ai colori. Il camouflage, infatti, può afferire a numerosi stili: deserto, neve, sottobosco etc.
Dove acquistare pantaloncini militari
A questo sorge una domanda: dove acquistare i pantaloncini militari? Tutti i negozi di abbigliamento, o almeno quelli dediti al casual, offrono capi army chic. Tuttavia, nella maggior parte dei casi si tratta di articoli che si ispirano solo alla lontana al mondo militare. Vale la pena, dunque, affidarsi ai punti vendita specializzati in “cose militari”. Un esempio? Militaria.
Militaria è un e-commerce che si propone come punto di riferimento per chi vuole acquistare articoli militari. Mette in vendita capi di abbigliamento fedeli, a volte ultra-realistici, ma anche prodotti più casual, spendibili per la vita quotidiana. L’offerta di pantaloncini militari, in particolare, è molto ampia e di qualità, e certamente si differenzia da quella dei negozi generalisti.
Militaria coniuga le comode dinamiche dell’acquisto online con un’attenzione al cliente tipica dei negozi tradizionali. Lo si evince dal servizio di assistenza, che si declina in una consulenza vera e propria, tale da supportare l’acquirente nella fase di valutazione.
Per inciso, mette in vendita anche giacche, camicie, cappelli, cinture, anfibi, persino tute intere, completi per la rievocazione storica e per il softair. I prezzi sono più che abbordabili e valorizzati da un intelligente approccio alle spedizioni: se gli ordini superano i 69 euro, la consegna è gratuita.