Sponsorizzato

Settef, la scelta dei professionisti

Settef, la scelta dei professionisti
Pubblicato:
Aggiornato:

Chi cerca pitture e rivestimenti per l'edilizia professionale dovrebbe fare affidamento a Settef, che si configura come uno dei leader del settore. La sua offerta è molto ampia e si adatta a ogni esigenza, in più l’assistenza clienti è molto sviluppata. Insomma, si pone come riferimento per i professionisti e le imprese specializzate nella tinteggiatura e, più in generale, nella ristrutturazione delle facciate.

Esploriamo dunque l’offerta di Settef, pitture e rivestimenti per l’edilizia professionale. Prima, però, una panoramica di quanto la qualità della pittura e delle finiture in generale incida non solo sulla qualità dei lavori, ma anche sul successo dell’attività professionale.

L’importanza di scegliere buone pitture e rivestimenti

Scegliere buone pitture e rivestimenti, per un tinteggiatore o un’impresa specializzata in questo genere di servizi, è fondamentale. Certo, a incidere sulla qualità dei lavori e quindi sulla capacità di soddisfare il cliente sono le competenze dell’operatore, la sua capacità di erogare il servizio bene, in fretta e senza troppi fastidi per chi abitualmente fruisce dell'edificio.

A fare la differenza, però, è la qualità della materia prima. Insomma, le caratteristiche dei rivestimenti. Se questi raggiungono standard elevati, e soprattutto mettono a segno gli obiettivi di partenza (che possono essere sia estetici che funzionali) il servizio risulterà impeccabile. Se invece è mediocre, magari acquistati solo per cercare di risparmiare, il servizio risulterà carente a prescindere dall’abilità del professionista.

La questione è seria, se si considerano le dinamiche che regolano i rapporti tra committente e professionisti/imprese. Il passaparola conta più di qualsiasi attività pubblicitaria. Una buona o una cattiva parola da parte di un ex cliente può fare la differenza tra la crescita del fatturato e il progressivo impoverimento. Ed è sufficiente un solo servizio andato male per compromettere la reputazione e finire nella lista dei “non consigliati”.

Da qui, la necessità di prestare enorme attenzione alla scelta delle pitture e dei rivestimenti per l’edilizia professionale.

Perché Settef

Fatta questa premessa, possiamo spiegare perché Settef rappresenta la scelta migliore per chi è alla ricerca di pitture e rivestimenti per l’edilizia professionale.

  • Offerta ampia, variegata e di qualità. Settef si caratterizza per un’offerta superiore alla media in quanto a qualità, profondità, varietà. Mette a disposizione prodotti specifici per le facciate, per i cappotti termici, per il risanamento del calcestruzzo, pitture elastomeriche, fondi di preparazione e altro ancora. Eccelle anche nella varietà di colori, a tal punto che propone una linea termo riflettente per la facciata, la quale punta al massimo pregio estetico e a una marcata funzionalità. In particolare, respinge le radiazioni solari, garantendo efficienza energetica all’edificio.
  • Bagaglio valoriale. Settef è in auge da molti anni. A sostenerla, la volontà di eccellere e fornire un servizio realmente utile agli operatori edili. Sullo sfondo, un bagaglio di valori importante, che parla di innovazione, senso di responsabilità ambientale, volontà di predisporre un servizio comodo. Da qui, la rapidità delle consegne e un servizio di assistenza all'avanguardia.
  • Conoscenza del mercato. Settef si caratterizza per una profonda conoscenza del mercato. Conoscenza che si irradia in tutte le direzioni: quella dell’offerta, che coinvolge gli operatori; quella della domanda, che coinvolge i committenti. Il suo scopo è supportare i primi con prodotti che possano incontrare il favore dei secondi. Da qui, un’offerta in linea con le dinamiche di mercato e che rappresenta un porto sicuro per gli operatori dell’edilizia.

L’offerta di Settef

E’ utile, giunti a questo punto, approfondire l’offerta di Settef. Ecco le principali categorie di prodotti (e servizi) che mette a disposizione.

  • Pitture e rivestimenti per le facciate. Ovvero finiture che garantiscono pregio estetico e funzionalità, soprattutto in tema di infiltrazioni ed efficienza energetica.
  • Prodotti risananti. Il riferimento è alle pitture che risanano il calcestruzzo. Nella categoria sono comprese anche malte e boiacche.
  • Rivestimenti e pitture elastomeriche. Il cui scopo è adattarsi alla superficie su cui vengono posate e reagire ai cicli di espansione/riduzione. Per questo motivo, spicca per la durabilità e per la capacità di colmare lesioni e fratture del rivestimento.
  • Sistemi di isolamento a cappotto. Ebbene sì, Settef non si riduce alle pitture per l’edilizia professionale. Propone anche una vasta gamma di sistemi per cappotti termici, che si differenziano per pregio estetico e capacità isolante.

Prodotti per la preparazione. Settef vende anche prodotti per la preparazione delle superfici. Prodotti interessanti che rendono la posa della pittura più rapida ed efficace. In particolare, l’offerta comprende fondi e rasanti.

Seguici sui nostri canali