Con le chiusure calano i contagi a scuola: dall’8 al 14 marzo sono 167 i nuovi positivi
La scorsa settimana erano 222 le positività registrate in ambito scolastico. Due in meno le classi in quarantena, che scendono da 113 a 111.
L’effetto positivo delle misure restrittive sui contagi diagnosticati in ambito scolastico è più che evidente. Da lunedì 8 a domenica 14 marzo infatti, secondo i dati resi noti oggi (martedì 16 marzo) dall’Ats di Bergamo, sono in totale 167 le persone che tra alunni, personale docente e scolastico sono risultate positive all’infezione. Un netto calo rispetto al setting precedente, che segnava 222 positività.
Diminuisce, ma non in modo così evidente, anche il numero delle classi in quarantena, che passano dalle passate 113 alle attuali 111.
Di buono c’è anche che il numero di tamponi analizzati negli ultimi sette giorni è in crescita da ormai due settimane. Sempre secondo il setting pubblicato oggi dall’Ats i tamponi processati sono stati 3.103, contro i 2.619 del report precedente. Nel complesso, i test processati dai laboratori bergamaschi dall’inizio dell’anno scolastico salgono a quota 43.307.