Contagi a scuola: dal 15 al 21 febbraio diminuiscono positivi e classi in quarantena
Le positività accertate in ambito scolastico sono 78, contro le 119 della settimana precedente. Le classi in quarantena scendono da 100 a 71
Dopo due settimane di aumento sostenuto, negli ultimi sette giorni è nuovamente calato il numero di nuovi contagi accertati in ambito scolastico. In particolare, secondo gli ultimi dati diffusi dall’Ats di Bergamo, da lunedì 15 a domenica 21 febbraio sono 78 le persone (tra alunni, personale docente e scolastico) che sono entrate in contatto con l’infezione, contro le 119 accertate dal precedente monitoraggio.
Dopo l’impennata della scorsa settimana, anche le classi sottoposte alla misura della quarantena segnano una flessione: ad oggi le sezioni in isolamento risultano essere 71, mentre nel setting riferito alla settimana dall’8 al 14 febbraio erano 100.
Sempre secondo il setting pubblicato oggi (martedì 23 febbraio) dall’Agenzia di tutela della salute, i tamponi analizzati negli ultimi sette giorni sono stati 1.856, contro i 1.539 dell’ultimo report reso noto dall’Ats. Nel complesso, invece, i tamponi processati dall’inizio dell’anno scolastico risultano essere 35.347.