il setting dell'Ats

Contagi a scuola: dall’1 al 7 febbraio sono 83 le persone positive al Covid

I contagi in ambito scolastico sono quasi raddoppiati rispetto ai 40 accertati nella settimana precedente. Aumentano anche le sezioni in quarantena, passate da 28 a 40

Contagi a scuola: dall’1 al 7 febbraio sono 83 le persone positive al Covid
Scuola Bergamo, 09 Febbraio 2021 ore 17:18

Puntuale, come ogni settimana, oggi (martedì 2 febbraio) l’Ats di Bergamo ha diffuso i dati del monitoraggio riguardante i contagi avvenuti in ambito scolastico. Nello specifico, da lunedì 1 a domenica 7 febbraio sono 83 gli individui (tra alunni, personale docente e scolastico) risultati positivi al Covid.

Una cifra nettamente in rialzo rispetto alle 48 positività accertate nei sette giorni precedenti, che arriva a due settimane di distanza dal ritorno degli alunni sui banchi scolastici, nonostante ciò avvenga nella misura del 50 per cento.

In totale, invece, sempre dall’1 al 7 febbraio, risultano sottoposte alla misura della quarantena 40 classi, contro le 28 sezioni che risultavano nel monitoraggio precedente. Sempre secondo il setting diffuso oggi dall’Agenzia di tutela della salute, i tamponi analizzati negli ultimi sette giorni sono stati 1.030, contro i 526 eseguiti la settimana precedente. Nel complesso, invece, i tamponi processati dall’inizio dell’anno scolastico risultano essere 31.952.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli