il monitoraggio dell'Ats

Contagi a scuola, dall’11 al 17 gennaio sono 25 le persone risultate positive al Covid

Le classi messe in quarantena sono 11. I tamponi analizzati nel corso degli ultimi sette giorni in ambito scolastico sono stati 460

Contagi a scuola, dall’11 al 17 gennaio sono 25 le persone risultate positive al Covid
Scuola Bergamo, 19 Gennaio 2021 ore 13:31

Sono 25 i soggetti (tra alunni, personale docente e scolastico) risultati positivi al Covid dall’11 al 17 gennaio secondo i dati diffusi oggi (martedì 19 gennaio) dall’Ats di Bergamo. Le classi sottoposte alla misura della quarantena sono invece 11. Un dato in netto aumento rispetto al setting precedente, secondo cui nessuna classe era stata messa in quarantena.

Sebbene alcune scuole abbiamo continuato a seguire le lezioni grazie alla didattica a distanza, l’attività di analisi dei tamponi non si è mai interrotta. Alcuni laboratori continuano ad essere svolti in presenza e nel computo vengono inseriti tutti gli studenti e le persone che lavorano in ambito scolastico e che, nel corso degli ultimi, hanno eseguito un test molecolare perché si sono positivizzati.

I contagi certificati dall’ultimo bollettino dell’Ats sono circa la metà di quelle accertate nella precedente rilevazione sono otto in più rispetto al monitoraggio della settimana precedente (dal 4 al 10 gennaio le positività erano state 17). Sempre secondo il setting dell’Ats i tamponi analizzati sono stati 460, contro i 167 eseguiti la settimana precedente. Complessivamente, i tamponi processati dall’inizio dell’anno scolastico risultano essere 29.921.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli